Acquisto / Cinema / Archivio

Cerca

A-Z
Titolo
  • 12
    27/06/2008
    12

    12 personaggi – 12 verità. 12 giurati devono stabilire la colpevolezza o meno di un giovane ceceno accusato di aver ucciso il proprio padre adottivo, un ufficiale dell’esercito russo. Tutte le argomentazioni che i giurati man mano sollevano sono generate non tanto dalla dimostrazione formale della colpevolezza o meno dell’imputato, quanto da quello che ognuno di loro ha maturato nel proprio animo. Le persone coinvolte sono molto diverse tra loro: un semplice operaio della metropolitana, un amministratore delegato di una grossa joint-venture russo-giapponese, un gestore di un cimitero, un produttore di una piccola emittente televisiva, un tassista, un intrattenitore. La proposta di uno dei giurati, l’unico all’inizio ad avere votato contro il capo d’accusa, semplicemente di parlare un po’, fa sì che ciascuno di loro si apra. Parlano di ciò che li inquieta individualmente, della preoccupante situazione in cui versa il paese stretto in un difficile momento di transizione.

    1. trailer
    2. scheda
  • Abbasso l'amore - Down with Love

    New York 1962, con l’Empire State Building in pieno sole. Barbara Novak è l’autrice osannata di un bestseller parafemminista, avendo ella appena scritto “Abbasso l’amore”, pamphlet letterario contro l’amore e i maschi e a favore del libero sesso e della carriera delle donne. Sulle sue tracce si mette Catcher ‘Catch’ Block, un giornalista maschilista e sciupafemmine, deciso a ridimensionarla. Ma ne nasceranno solo equivoci e un gran numero di tonfi. Amori, ripicche e scintille in una commedia romantica dai risvolti comici in cadenze da musical. Comedy che ha per modello le tipiche pellicole Universal a cavallo tra i ‘50 e i ’60, omaggio all’epoca d’oro dei film della coppia Doris Day-Rock Hudson non a caso rimembrati dalla presenza nel cast del “decano” Randall, il capo, sciovinista vecchio stile, della geniale ed energica editrice di Barbara, Vikki Hiller.

    1. scheda
  • Adrenalina blu, la leggenda di Michel Vaillant

    Dal fumetto “Michel Vaillant” di Jean e Philippe Graton. Il film, prodotto e sceneggiato da Luc Besson, racconta di Michel Vaillant, pilota di rally virtuoso e campione indiscusso sui circuiti di mezzo mondo. La sua scuderia, l’Ecurie Vaillante, provoca l’ammirazione e la gelosia di tutti quelli che si misurano con Michel e i suoi compagni di team. L’ammaliante Ruth Wong capeggia la scuderia Leader e usa tutto il suo charme per onorare la memoria del padre, il famoso pilota di nome Leader. Disposta a tutto pur di vincere dispiega tesori dell’immaginazione per distruggere i Vaillant. É così che durante la gara delle 24 Ore di Le Mans due vetture rosse, mostruosamente aggressive, si piazzano davanti alle Adrenalina Blu di Michel Vaillant e Steve Warson, ma la perfida tentatrice dagli occhi a mandorla avrà comunque la peggio…

    1. scheda
  • Aeon Flux
    24 febbraio 2006

    2415. Dopo che la sua famiglia è stata sterminata, Aeon Flux, una ribelle molto ben addestrata, ha giurato vendetta contro il governo di Bregna, una città perfetta cinta da mura impenetrabili, ed è entrata a far parte del gruppo sovversivo dei Monicans. L’occasione si presenta quando le viene assegnata la missione di uccidere il dittatore Trevor Goodchild, l’uomo che controlla la città con l’aiuto del fratello Oren. Tuttavia, la missione si rivela per Aeon Flux più difficile del previsto poiché scopre dei segreti che la costringono a rivedere le sue convinzioni sul perfetto mondo di Bregna.

    1. scheda
  • After the Sunset

    Max e Lola, una coppia di ladri professionisti, dopo aver messo a segno l’ultimo colpo, si sono trasferirti nei Carabi per godersi il frutto delle loro imprese. Stan Lloyd, un agente dell’FBI sulle loro tracce da diversi anni, è convinto che i due stiano tramando un piano per rubare un diamante di inestimabile valore che sta per giungere a Paradise Island, proprio l’isola che la coppia criminale ha scelto come rifugio. Con l’aiuto di Sophie, un’agente locale, Stan dovrà riuscire a sventare il furto del diamante che non è solo nelle mire di Max e Lola ma anche di Henri Mooré, un gangster del posto. Con l’ex-Bond Pierce Brosnan e Salma Hayek, l’attrice messicana di “Frida” e “Nessuno scrive al colonnello”.

    1. scheda
  • A History of Violence
    16 dicembre 2005

    Tom Stall conduce una vita tranquilla e felice con la moglie avvocato Edie e con i suoi due figli. Una sera però due malviventi irrompono nella sua caffetteria. Tom reagisce uccidendo i criminali. Da quel momento in poi la sua vita non sarà più la stessa. Da “eroe nazionale” dipinto dalla stampa locale cominciano così ad arrivare in città alcuni strani personaggi convinti che Tom Stall non sia altro che un loro collega scomparso misteriosamente molti anni prima…

    1. scheda
  • Aiuto! sono un pesce
    12 luglio 2002

    Tre bambini con spirito avventuroso, disobbedendo ai genitori, vengono involontariamente trasformati in pesci dal professor MacKrills che lavora in una caverna sottomarina. Per riprendere il loro posto tra gli umani, Fly, impulsivo e ottimista, sua sorellina Stella e il loro robusto cugino Chuck attraverseranno una serie di peripezie e dovranno lottare contro il tempo e contro pesci dotati, grazie a una strana pozione, di straordinari poteri mentali. Film piccolo ma con tutta la grazia necessaria per piacere ai bambini. I meno piccoli si ricorderanno un curioso predecessore del ‘64, “L’ammiraglio è uno strano pesce”, con attori in carne ed ossa misti all’animazione made in Technicolor. L’attore era Don Knotts e la regia di Arthur Lubin.

    1. scheda
  • Angel-A
    17 marzo 2006

    Parigi come non si era mai vista e il bianconero firmato dal mago delle luci Thierry Arbogast. Angel-A è un angelo biondo dalle lunghissime gambe caduto dal cielo per salvare l’anima del piccolo delinquente maghrebino André. Sembra che André debba del danaro a mezza città, incluso un boss del crimine che ha giurato di ucciderlo se non viene ripagato entro la mezzanotte. Ma lui non è che un vagabondo di bassa statura, senza parte né parte e con un cuore nobile e generoso, mentre lei non è che una creatura celeste che, sotto le spoglie di una donna scandinava, è stata inviata in terra per aiutarlo a ritrovare la dignità perduta e la fiducia in sé stesso, prima che questi si getti dal Pont-Neuf. La Senna, i ponti, i parchi, la Tour Eiffel inquadrati in “campo largo” sono le cifre che accompagnano le gesta del piccolo antieroe afflitto dal male di vivere.

    1. scheda
  • Appaloosa
    16/01/2009

    1882. Lo sceriffo Virgil Cole e il suo vice Everett Hitch si sono fatti la fama di pacificatori nelle città senza legge sorte nelle terre selvagge del New Mexico. Nella piccola comunità di minatori di Appaloosa, uno spietato e potente ranchero, Randall Bragg, ha permesso alla sua banda di fuorilegge di spadroneggiare in tutta la città. Dopo l’assassinio a sangue freddo dello sceriffo di Appaloosa, Cole e Hitch vengono incaricati di assicurare il colpevole alla giustizia. Mentre impongono la loro autorità usando in parti uguali fermezza e pistole, Cole e Hitch conoscono la bella nuova arrivata Allison French, i cui modi anticonformisti mettono a rischio il loro lavoro e l’amicizia che li lega da anni.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Arthur e il popolo dei Minimei

    Cosa non si fa per riscattare la proprietà della nonna minacciata da un avido uomo d’affari! Il piccolo Arthur che vive con lei nel Connecticut del 1960 si mette in cerca del tesoro di cui si parla nel misterioso diario del nonno scomparso. Non contento si ficca nel mezzo di un mondo misterioso, sotto terra, popolato di minuscoli elfi, i Minimei africani alti poco più di due millimetri, con le orecchie a punta e macchioline rosse sul viso, sempre in lotta con i terribili Accoliti e contro il malvagio Maltazar, così disumano da sembrare proprio un essere umano. Arthur si rimpicciolisce fino a diventare uno di loro e portare a termine la sua missione. Trova anche l’amore in una natura da sogno di una notte d’estate. L’armonia primordiale è tutta farina del sacco del “piccolo popolo”. Film per metà con attori in carne e ossa e l’altra di animazione computerizzata, si avvale del genio registico d’oltralpe che rincorre l’infanzia e l’avventura al computer dietro un incalzante ritmo all’americana. Un po’ “Peter Pan”, un po’ “Spada nella roccia” e un po’ “Il Signore degli Anelli” con le voci nell’originale di David Bowie e Madonna. Primo cartoon in 3D interamente europeo e di un solo autore, quel Luc Besson di “Angel-A” e “Léon”che lo gira con l’entusiasmo a mille dell’adulto memore di essere stato un bimbo trascurato. Fantasy adatto a grandi e piccini, con le giuste dosi di emozioni per tutti.

    1. scheda
  • Babel
    27 ottobre 2006

    La Babele degli episodi a incastro di Alejandro González Iñárritu e del romanziere Guillermo Arriaga chiude l’ideale trilogia iniziata con “Amores perros” e proseguita con “21 grammi”. Individui distanti tra loro migliaia di chilometri incrociano per qualche ora i loro destini sulla Terra. Un ricco turista giapponese regala un fucile Winchester alla sua guida marocchina, che lo vende al suo vicino i cui figli lo prendono di nascosto per giocare e colpiscono per errore una turista americana (interpretata da Cate Blanchett). Una piccola catena di fatti e coincidenze dà il via alla grande catena di fatti e coincidenze che, avanti e indietro nel tempo, si incastrano ognuno al suo posto fino a comporre il film. Brad Pitt e Cate Blanchett sono la coppia americana che tenta di ricostruire il loro rapporto in crisi con una vacanza in Marocco. Ritardano di un giorno il rientro e avvisano la tata messicana alla quale hanno lasciato i figli in California. Ma lei vuole andare al matrimonio del suo unico figlio e li porta con sé a Tijuana, in Messico, e poi, per un malinteso alla frontiera, li perde nel deserto. Intanto a Tôkyô una ragazzina sordomuta tenta di superare il trauma del suicidio della madre seducendo il poliziotto che sta dando la caccia a suo padre, che è il giapponese che regalò il fucile che ferì la Blanchett. Fra gli interpreti spicca Brad Pitt: sofferto e imperdibile è il lungo calvario di sensi di colpa che gli fanno ritrovare sé stesso e l’amore per la moglie. Ricco il carniere di “Babel”: premio per la migliore regia a Cannes, un Oscar alla colonna sonora, un Golden Globe come miglior film drammatico e un David Donatello come miglior film straniero.

    1. scheda
  • Bandidas
    30 giugno 2006

    Messico, primi del Novecento. Sara, figlia di un banchiere, e María, figlia di contadini, non hanno avuto nulla in comune prima dell’arrivo nel loro paese di Tyler Jackson, un funzionario della Bank and Trust di New York, incaricato di espropriare i terreni ai proprietari e al popolo messicano per poter costruire una ferrovia. Le due ragazze decidono di allearsi per assaltare e portare alla rovina Jackson e la Bank and Trust, così come questi hanno distrutto la vita di intere famiglie messicane. Ricercate dalla polizia, sulle loro tracce viene messo l’ispettore Quentin Cooke, che però cade vittima del fascino delle due bellissime ‘bandidas’. Produce e sceneggia Luc Besson.

    1. scheda
  • Bel Ami
    13 aprile 2012

    Tratto dall’omonimo romanzo di Guy de Maupassant, Bel Ami racconta la storia dell’ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell’alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall’abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell’informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un’ossessione.

    1. trailer
    2. scheda
  • Biancaneve
    4 aprile 2012

    Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina.
    Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.
    Insieme ai suoi nuovi amici, Biancaneve parte alla riconquista del trono che le spetta di diritto e del cuore del suo adorato Principe, in una commedia magica ed avventurosa che catturerà l'immaginazione degli spettatori di tutto il mondo.

    L'intramontabile fiaba di Biancaneve prende vita nel divertente ed originale adattamento di Tarsem Singh (Immortals, The Cell - La Cellula).
    Il regista riporta sul grande schermo una delle attrici più amate dal pubblico e dalla critica internazionale, il Premio Oscar® Julia Roberts, che indosserà i panni di un'affascinante quanto spietata Strega Cattiva, che non si rassegna al passare del tempo e si impegna a distruggere, ad ogni costo, la bellezza di Biancaneve.

    1. trailer
    2. scheda
  • Black Dahlia
    29 settembre 2006

    Dal romanzo di James Ellroy, già famoso per aver pubblicato “L. A. Confidential” e “American Tabloid”. Nella Hollywood del 1947 due poliziotti ed ex pugili, Leland “Lee” Blanchard e Dwight “Bucky” Bleichert, sono incaricati di indagare sull’assassinio della ex prostituta ed aspirante attrice Betty Ann Short, soprannominata dai giornali Black Dahlia, la Dalia Nera. Mentre Blanchard è sempre più preoccupato perché il raccapricciante omicidio minaccia la sua relazione con Kay, il suo partner Bleichert si sente sempre più attratto dalla enigmatica Madeleine Linscott, figlia di uno degli uomini più importanti della città, che si rivela stranamente legata alla vittima. E “Bucky” scopre che il fidanzato della Black Dahlia sa qualcosa di come lei sia stata barbaramente uccisa, ma intorno a loro anche la polizia sta coprendo qualcuno... Regia del super rodato Brian De Palma e hard-boiled di razza.

    1. scheda
  • Bobby
    19 gennaio 2007

    Le ultime ore del senatore Robert Fitzgerald Kennedy, fratello minore del presidente ucciso John, all’Ambassador Hotel di Los Angeles. Dopo la mezzanotte del 5 giugno 1968 fu ferito da un colpo di pistola del giovane palestinese Shiran Bishârâ Shiran. Con lui, sul luogo del delitto, ci sono altre 22 persone. Aveva da poco vinto le elezioni primarie della California e pronunciato un importante discorso politico. Spirò poche ore dopo.

    1. scheda
  • Bon Voyage
    6 febbraio 2004

    Nel giugno 1940 al prestigioso Hotel Splendid di Bordeaux sono convenuti ministri, giornalisti, aristocratici, pseudo-mondani, fuorilegge, spie di ogni sorta e quanti altri siano fuggiti da Parigi. Tra questi c’è anche la celebre e viziata attrice Viviane, scappata al seguito del ministro Beaufort. Frédéric, uno scrittore semisconosciuto, è anche lui tra coloro che, finito ingiustamente in carcere a causa della donna da lui amata (appunto la bella Viviane, interpretata da Isabelle Adjani), riesce ad evadere approfittando della decisione del governo parigino di aprire le prigioni prima dell’arrivo dei Tedeschi. É qui che il nostro giovane uomo dovrà scegliere fra la celebre attrice e un’assistente universitaria appassionata, se schierarsi coi politici o con le canaglie, se buttarsi nella spensieratezza o invece affrontare l’età adulta. Dal regista del “Cyrano de Bergerac” con Depardieu e “L’ussaro sul tetto” un film in parte autobiografico, scanzonato e da tutti recitato alla grande.

    1. scheda
  • Bright Star
    11 giugno 2010

    Gli ultimi anni del giovane poeta romantico inglese John Keats, diviso fra gli affanni per il fratello malato e l’amore per la bella Fanny Brawne, studentessa di moda che abita come lui in casa di Charles Armitage Brown. Alle prime lei si dice indifferente, ma presto viene sedotta dal verseggiare liricamente modulato del suo nuovo compagno. Lui ha appena pubblicato la raccolta “Poems” e la introduce alla poesia insegnandole brani poetici, sonetti e il componimento in versi. Ma il giovane Keats è anche un talento in materia di medicina e subito si avvede della gravità della tubercolosi che nel frattempo lo aveva colpito. La storia d’amore con la Brawne persevera malgrado i rigidi dettami della società dell’epoca, e termina tre anni dopo alla morte di lui. Keats infatti aveva sperato di arrestare il progredire del male partendo l’ultimo anno alla volta dell’Italia e del suo bel clima assieme all’amico pittore Severn. La sua tomba a Roma reca inciso l’epitaffio da lui stesso voluto “qui giace un uomo il cui nome fu scritto sull’acqua”.

    1. scheda
  • Brothers
    23 dicembre 2009

    Sam e Tommy Cahill sono fratelli, ma non si possono immaginare due persone più diverse tra loro. Sam è un marine, ha sposato Grace, la fidanzata dei tempi del liceo con cui ha avuto due figli, è un marito fedele e un padre affettuoso, pronto a sacrificarsi per la Patria. Suo fratello minore Tommy, invece, non ha mai messo la testa a posto. Entra ed esce di prigione, non ha relazioni stabili e negli anni si è costruito l'immagine di provocatore e pecora nera della famiglia. Il giorno in cui Tommy esce di prigione, viene invitato da suo fratello alla festa che ha organizzato per salutare amici e parenti prima di partire per una missione in Afghanistan e, come ogni volta, le tensioni familiari esplodono. Quando però, qualche tempo dopo, non si hanno più notizie dell’elicottero su cui Sam era a bordo e viene ipotizzata la sua morte, Tommy decide, per la prima volta nella sua vita di prendersi delle responsabilità. Sarà lui a occuparsi di Grace e dei bambini. Dopo un inizio difficile, tra lui e sua cognata inizia a crearsi un rapporto molto stretto. Ma in realtà Sam non è morto: catturato dai talebani, è stato sottoposto a prigionia, minacce e torture che hanno minato alla base la sua personalità. Nella famiglia Cahill ora niente è più come prima... Ispirato al film Non desiderare la donna d’altri scritto da Susanne Bier e Anders Thomas Jensen.

    1. scheda
  • Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

    La squadra investigativa composta dal disinvolto detective ranocchio Nicky Flippers, dal capo della polizia della foresta Grizzly, dall’agente Bill Stork con i tre poliziotti porcellini, è chiamata ad indagare su un classico caso di molestie domestiche: a casa della Nonna di Cappuccetto Rosso un Taglialegna ha fatto irruzione nell’abitazione per assalire un Lupo che ha preso il posto della vecchina, il tutto aggravato dalla distruzione di una finestra e dal possesso illegale di un’ascia non dichiarata... Niente di più semplice da risolvere, se non fosse che ognuno dei personaggi coinvolti nella storia ha dei segreti nascosti e una storia più o meno credibile da raccontare sull’accaduto. Sopra tutta la vicenda grava inoltre l’ombra del Bandito, un malvivente che si aggira per la foresta rubando preziose ricette per cucinare dolci...

    1. scheda
  • Chéri
    2009

    Parigi, primi del ‘900. La storia della relazione d’amore tra la bellissima e raffinata cortigiana Léa de Lonval e Chéri, il figlio della sua vecchia collega e rivale Madame Peloux. Léa introduce il viziato e inesperto ragazzo all’arte dell’amore ma, dopo sei anni, la madre, Madame Peloux, pianifica segretamente il matrimonio di Chéri con Edmée la figlia di un’altra ricca cortigiana, Marie-Laure. Con l’avvicinarsi della inevitabile separazione, Léa e Chéri cercano di affrontare la difficile situazione nel migliore dei modi. Tuttavia, più il tempo passa e maggiore è la consapevolezza che il loro amore ha delle radici profonde tali da fargli comprendere quanto l’uno sia importante per l’altro.

    1. trailer
    2. scheda
  • Chaos
    21 marzo 2003

    Malika, una giovane prostituta, viene picchiata selvaggiamente da alcuni teppisti, per strada, sotto gli occhi di Paul e Hélène, una coppia borghese che si è barricata nella propria automobile. Presa dal rimorso, Hélène ritrova la ragazza in ospedale, in coma, e decide di occuparsi di lei, abbandonando marito e figlio. Ma gli sfruttatori che hanno aggredito la ragazza non hanno intenzione di lasciarla stare e presto Hélène si troverà coinvolta in una storia di cui perde il controllo: decide così di riportare alla vita Malika e di sottrarla alle grinfie dei suoi carnefici.

    1. scheda
  • Codice Genesi
    26 febbraio 2010

    In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l’ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l’America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi - i segni di una catastrofica distruzione. Non c’è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po’ d’acqua… ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore. Guerriero non per scelta ma per necessità, Eli (Denzel Washington) cerca solo la pace, ma se viene sfidato elimina gli avversari prima ancora che si accorgano dell’errore fatale che hanno commesso. Non è la propria vita che difende così ferocemente, ma la speranza per il futuro.
    Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie (Gary Oldman), il despota di una precaria città di ladri e killer. Ma la figlia adottiva di Carnegie, Solara (Mila Kunis) è affascinata da Eli per un altro motivo: la visione di qualcosa, un altro mondo, che possa esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno.
    Ma nessuno dei due riuscirà a distoglierlo dal suo impegno: Eli deve andare avanti per compiere il suo destino e portare aiuto a un’umanità devastata.

    1. scheda
  • Conan The Barbarian
    18 agosto 2011

    Conan riesce a sopravvivere alla distruzione del suo villaggio e alla morte del padre, e si mette quindi in viaggio in cerca di vendetta, sopravvivendo come guerriero, ladro, mercante. Il suo unico scopo è trovare Khalar Zyme, responsabile della devastazione, e vendicare la sua gente.

    1. trailer
    2. scheda
  • Cosmopolis
    25 maggio 2012

    New York è piombata nel caos, mentre l'epoca del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un golden boy dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre una visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un'ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall'altra parte della città. Durante la giornata, scoppia il caos e lui osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita. Quello che impressiona in Cosmopolis, è che David Cronenberg, ancora una volta, ha affrontato la sfida di realizzare un film partendo da un libro impossibile da adattare. Così facendo, ha ampliato e migliorato un insieme di opere unico, incentrato su temi considerati ossessivi o marginali quando ha iniziato la sua carriera, ma che hanno raccontato il mondo come nessun altro regista è riuscito a fare con i propri film. Dopo i brillanti risultati de Il pasto nudo, ispirato da William S. Burroughs, e Crash, tratto da J.G. Ballard, qui abbiamo la visione di Cronenberg del romanzo di Don DeLillo Cosmopolis, in un certo senso la sua “esternalizzazione”. DeLillo, parlando della sua visione profetica e infernale di dove sta andando il mondo, ha dichiarato di aver concentrato in ambito letterario tutte le voci che annunciavano la catastrofe che stava arrivando e che ora ci ha colpito. Cronenberg rafforza questo approccio, creando uno spazio cinematografico che fonde diversi generi e sconvolge il pubblico. Si esce dalla sala storditi e incerti su dove ci troviamo. L’unica sicurezza è che Cronenberg è sempre stato un visionario. Certo, l’uomo porta con sé dei “parassiti omicidi”, come indica il titolo originale di un suo film, che gradualmente lo hanno trasformato in un mutante che si scaglia contro la società. I golden boys di Wall Street sono gli ultimi risultati della sua mutazione e rappresentano il corpo malato di Cosmopolis.

    1. trailer
    2. scheda
  • Crank
    27 luglio 2007

    Chev Chelios è stato per anni un killer a pagamento per un potente gruppo criminale della West Coast, ma ora ha deciso di rifarsi una vita insieme alla fidanzata Eve e di imboccare la via della legalità. Purtroppo Chev ha fatto la sua scelta mandando a monte l’ultimo incarico che gli era stato affidato e lasciando in vita la vittima predestinata. I suoi committenti, furiosi per lo sgarbo subito, hanno deciso di vendicarsi e Chev Chelios si trova costretto a tenere alta l’adrenalina per evitare che un potente veleno, iniettatogli durante il sonno, fermi il suo cuore per sempre. Deciso a trovare l’antidoto che gli possa salvare la vita e preoccupato per l’incolumità di Eve, Chev inizia una corsa disperata nelle vie di Los Angeles.

    1. scheda
  • Danny the Dog
    10 giugno 2005

    Siamo in Scozia. Danny è un cinese cresciuto nell’odio e nell’ignoranza come un vero cane da combattimento. Ridotto in schiavitù dal suo padrone, il boss malavitoso Bart, applica l’unica lezione che gli sia stata impartita nella vita: come farsi valere e come combattere in presenza di ogni segnale di pericolo, anche per il suo padrone. In poco Danny the Dog diventa una micidiale macchina di morte nei pericolosi e sanguinosi incontri di lotta clandestina che si svolgono nella periferia della città. É Danny il campione indiscusso nel circuito illegale delle lotte e delle scommesse clandestine, macinando una barca di soldi in favore di Bart. Ma Danny ha ancora le capacità intellettive e la personalità di un bambino. A seguito di un regolamento di conti e dopo la caduta in disgrazia del suo padrone, Danny si ritrova improvvisamente solo e perduto. Sarà l’incontro con il dolce e misurato pianista di colore cieco Sam e con la figlia adottiva melomane, la bianca Victoria, a emanciparlo, facendogli perdere il lungo apprendistato di morte per cui era stato educato. Nel cinema di arti marziali Jet Li, che interpreta Danny, è considerato il legittimo erede di Bruce Lee. Produce e sceneggia Luc Besson.

    1. scheda
  • Dietro i candelabri
    05 dicembre 2013

    Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.

    1. scheda
  • Drive
    30 settembre 2011

    Palma per la Miglior Regia la Festival di Cannes 2011, in "Drive" il candidato all'Oscar Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, stuntman professionista di giorno e autista di rapine di notte. Driver (Ryan Gosling) è uno stuntman che guida le macchine e lavora nell’industria cinematografica di Hollywood. Ma come lui stesso ama ripetere, si tratta solo “di un lavoro part time”. Di notte, infatti, lavora come autista durante le rapine e percorre le strade di Los Angeles a tutta velocità, con una precisione meccanica che fa di lui uno dei migliori del business. Shannon (Bryan Cranston) è l’agente di Driver, sia per il lavoro che svolge di giorno che per quello che svolge di notte. Come ogni criminale di bassa lega, Shannon ha un grande piano: trovare il denaro per costruire una macchina che permetta a Driver di correre nel circuito professionale, e fare da manager del suo team. E qui fa il suo ingresso Bernie Rose (Albert Brooks), ex produttore cinematografico, che ha scalato la gerarchia della criminalità. Dopo aver visto Driver in azione in pista, Bernie Rose insiste che l’amico d’infanzia Nino (Ron Perlman) si unisca a loro. Sebbene Driver sia per natura, oltre che per necessità professionale, un lupo solitario, tutte le sue barriere crollano inesorabilmente nel momento stesso in cui incontra la sua nuova vicina Irene (Carey Mulligan) in ascensore. Quando poi la rincontra, assieme a suo figlio Benicio (Kaden Leos),davanti al supermercato mentre cerca invano di far ripartire il motore della sua macchina, Driver non può fare a meno di offrirgli un passaggio. Ben presto lo vediamo portarli in giro ovunque. Mentre Irene lavora come cameriera, Driver si occupa di Benicio, e presto tra i due si crea un legame molto forte. Questo interludio felice ha però vita breve, si interrompe quando Standard (Oscar Isaac), il marito di Irene, viene rilasciato dalla prigione prima del tempo per buona condotta. Sebbene non sia accaduto niente tra Driver e Irene, Standard si sente minacciato dalla presenza di un altro uomo all’interno della sua vita famigliare. Driver è perciò costretto a farsi da parte, per rispettare il desiderio di Irene di tenere unita la sua famiglia. Ma quando trova Standard in un lago di sangue nel garage - e Benicio, traumatizzato, a pochi metri da lui - Driver si sente in dovere di aiutare Irene. Driver scopre che Standard è indebitato fino al collo con la mafia, a causa dei soldi del “pizzo” che raccoglieva in prigione, inoltre viene a sapere che è accusato di aver rapinato un banco dei pegni al fine di ripagare il suo debito con i criminali, i quali non solo minacciano di fare del male a lui ma di prendersela anche con Irene e Benicio...

    1. trailer
    2. scheda
  • Escape plan
    17 ottobre 2013

    Ray Breslin (Sylvester Stallone) - una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie - decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “La Tomba”. Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), per mettere in atto un audace ESCAPE PLAN - Fuga dall’Inferno, ai limiti dell’inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall’uomo.

    1. trailer
    2. scheda
  • Fearless
    20 luglio 2007

    Cina, primi anni del Novecento. Huo Yuanjia, figlio di un grande lottatore, vorrebbe seguire le orme paterne, ma il padre si rifiuta di allenarlo e di insegnargli le arti marziali. Huo non demorde e decide di imparare da solo come combattere e vincere, fino a raggiungere il gotha dei lottatori della regione di Tianjin. Tuttavia, dopo un combattimento dall’epilogo tragico, la famiglia di Huo viene sterminata per vendetta e lui è costretto a fuggire in preda al dolore e alla vergogna. Accolto in un villaggio dove alcune donne lo trattano con dolcezza e cortesia, Huo vi si stabilisce per alcuni anni e con il passare del tempo riacquista il suo equilibrio e diventa consapevole che, senza correttezza e lealtà, non si può essere dei buoni lottatori. Tornato a Tianjin, Huo inizia a divulgare il Mizong, un metodo di combattimento elegante e acrobatico; crea la Federazione sportiva Jingwu e torna al successo. Il clamore destato da Huo attira l’attenzione della Camera di Commercio Estera che si sente minacciata dalla sua presenza, e per questo organizza un incontro destinato ad entrare nella leggenda, in cui il lottatore deve misurarsi contro un pugile inglese, uno spadaccino spagnolo, un soldato belga e un giapponese che pratica le arti marziali.

    1. scheda
  • Fuori controllo
    19 marzo 2010

    Thomas Craven è un detective del Boston Police Department ed ex veterano. Una sera va a prendere la figlia Emma alla stazione dei treni e nota che lei ha strani sintomi come vomito ed emorragia dal naso. Mentre la conduce all’ospedale un uomo con il passamontagna la uccide con una fucilata al petto. Tutti i sospetti cadono su nemici del detective, ma Craven facendo indagini private scopre i loschi affari della Northmoor, società per la quale la figlia lavorava come stagista, attiva non solo nel campo della ricerca teorica, ma anche nella sperimentazione di armi nucleari, disponendo persino di un arsenale privato, ed apprende che tale società è appoggiata da un senatore, a cui Emma, credendo di fare bene, aveva rivelato quello che aveva scoperto. Thomas Craven si troverà così coinvolto in una spirale di corruzione e spionaggio a livello federale.

    1. scheda
  • Gli sfiorati
    2 marzo 2012

    Mete è un giovane grafologo che, alla vigilia delle nozze del padre con la donna per cui anni prima ha abbandonato la famiglia, deve ospitare in casa la sorellastra Belinda, da cui è attratto e spaventato al tempo stesso. Nell’arco della settimana che precede il matrimonio, molti avvenimenti accadranno nella vita di questi giovani sfiorati. Dal libro di Sandro Veronesi. Sceneggiatura di Laura Paolucci, Francesco Piccolo, Matteo Rovere.

    1. scheda
  • Grace is gone
    01/08/2008

    C’è stato un periodo in cui Stanley Phillips aveva chiara tutta la vita davanti a sé. Destinato alla carriera militare sognava di poter servire a lungo il proprio Paese. Era arrivato quasi a realizzare il suo sogno, fino a quando è stato esonerato per un indebolimento della vista. Ora serve i clienti di un negozio di articoli per la casa, mentre la moglie sergente combatte in Iraq. Impacciato a casa come al lavoro, si ritrova a dover crescere la figlia dodicenne Heidi e sua sorella Dawn, di otto anni. Sebbene sia un padre amorevole, Stanley non è in grado di essere molto affettuoso e le ragazze sentono profondamente la mancanza della madre. Mentre sopporta il suo lavoro e si barcamena come genitore, Stanley viene colpito duramente quando arriva la notizia che la moglie Grace è rimasta uccisa al fronte. Impreparato lui stesso ad affrontare la tragedia, si trova completamente incapace di dirlo alle figlie. Nel tentativo di fare di tutto pur di ritardare il momento di rivelare la verità alle ragazze, i tre si mettono in viaggio. Mentre si dirigono verso la meta scelta da Dawn, il parco tematico di Enchanted Gardens, Stanley mostra un lato più dolce di sé stesso, cercando di vivere insieme gli ultimi momenti d’innocenza.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Heartbreakers - Vizio di famiglia

    La bella Max sposa Dean e il giorno dopo arriva nell’ufficio di lui, lo trova in piacevole compagnia e, fuori di sé, chiede subito il divorzio. Lo ottiene, insieme ad una congrua liquidazione. Tutto in realtà era preparato: Max e la figlia Page da tempo vivono in questo modo. E, finora, vivono bene. Cadute però nella morsa di un’ispettrice del fisco, restano con solo 1300 dollari a testa.
    Allora vanno a Palm Beach, in Florida. Qui, ad un’asta, Max vede Tensy, ricco industriale del tabacco a sua volta ormai corroso dal fumo. Facendosi passare per Olga, immigrata russa, Max avvicina Tensy, lo incoraggia, si fa invitare a casa. Ma intanto Page in un bar ha conosciuto il coetaneo Jack: viene a sapere che è il proprietario del locale e che ha ricevuto un’offerta di tre milioni di dollari per venderlo insieme al terreno. Page lo insegue, si baciano, lui, appassionato di stelle, le regala un anello di meteora. Il lavoro però incalza: Page si fa assumere come domestica a casa Tensy, il piano va avanti. Jack dice a Page che è innamorato, ma Max si intromette e fa chiudere la relazione.
    Finalmente Tensy chiede a Olga di sposarlo, ma la notte stessa muore di infarto. Intanto torna Dean: è innamorato di Max, vuole sposarla di nuovo, vede Page, capisce che è stato raggirato. Anche Page si sposa con Jack, poi capisce che lui non vende più, allora si separano e lei ottiene il risarcimento. Max a questo punto confessa alla figlia di avere architettato un piano per non perderla, ma ora la esorta a tornare dall’uomo che ama. Anche lei torna da Dean. Madre e figlia ora sono felicemente sposate. E Max da lontano sorveglia quella ispettrice del fisco, falsa perché in realtà è una sua ‘collega’...

    1. scheda
  • Hoot

    Roy si trasferisce con tutta la famiglia dal Montana alla Florida. Appena arrivato si troverà ad affrontare una strenua lotta per salvaguardare la popolazione dei gufi, la cui vita è in messa in pericolo dalle ruspe pronte ad agire.

    1. scheda
  • Hugo Cabret
    3 febbraio 2012

    Il primo film di Scorsese in 3D, è tratto dal romanzo illustrato “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick. Siamo a Parigi nel 1930. Il film racconta la storia magica e misteriosa di un orfano (Asa Butterfield) che vive nella stazione e sogna di riparare l’automa lasciatogli dal padre prima di morire. Un giorno, viene sorpreso a rubare nella bottega di un giocattolaio, che si rivela in realtà essere l’illusionista e regista George Méliès (Ben Kingsley), figura leggendaria della nascita del cinema. Nel negozio Hugo incontra anche la giovane Isabelle (Chloë Grace Moretz), che nasconde una sorpresa... Per il film, Scorsese ha riunito un cast imponente, che comprende stelle nascenti del cinema al fianco di star rinomate del teatro e del grande schermo, fra cui Ben Kingsley (“Prince of Persia: le sabbie del tempo”, “Shutter Island”), Sacha Baron Cohen (“Madagascar 2”, “Borat”), Asa Butterfield (“Il ragazzo con il pigiama a righe”, “Wolfman”), Chloë Grace Moretz (“Diario di una schiappa”, “Blood Story”), Ray Winstone (“Rango”, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”), Emily Mortimer (“Shutter Island”, “Lars e una ragazza tutta sua”), Helen McCrory (“Harry Potter e i doni della morte 1 & 2”, “Harry Potter e il principe mezzosangue”), Christopher Lee (la trilogia de “Il Signore degli Anelli”, “Star Wars 2 e 3”), Richard Griffiths (“Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare”, cinque film del franchise di “Harry Potter”), Frances De La Tour (“Harry Potter e i doni della morte: parte I”, “Alice in Wonderland”), Michael Stuhlbarg (“Boardwalk Empire”, “A Serious Man”) e Jude Law (“Contagion”, “Sherlock Holmes”).

    1. trailer
    2. scheda
  • Identikit di un delitto

    Errol Babbage, un funzionario di polizia stressato emotivamente, dopo 18 anni passati a monitorare predatori sessuali in libertà vigilata, viene costretto a un pensionamento anticipato. Con i suoi metodi non ortodossi, Babbage ha sicuramente creato problemi ai suoi superiori e nelle ultime settimane di lavoro è incaricato di addestrare la giovane agente che lo sostituirà. Quando scompare un’adolescente, Babbage si convince che il responsabile del rapimento sia uno dei criminali di cui si occupa, ma nessuno gli crede. Insegnando il mestiere alla giovane recluta, Babbage oltrepassa i confini della normale procedura e la fa scontrare direttamente con il sordido mondo dei depravati del FLOCK. La ragazza non è sicura se Babbage sia l’unico agente veramente impegnato a salvare la vittima o un uomo che si è addentrato troppo nell’abisso dopo esserne rimasto ai margini per anni.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Il cammino per Santiago

    Martin Sheen interpreta Tom, un medico americano che si reca a St. Jean Pied de Port, in Francia, per recuperare il corpo del figlio Daniel (Emilio Estevez), ucciso da una bufera sui Pirenei, mentre percorreva a piedi il Cammino di Santiago, noto anche come la Via di San Giacomo.

    Spinto da una profonda tristezza e dal desiderio di capire meglio il figlio ormai morto, Tom decide di intraprendere questo storico pellegrinaggio, lasciandosi alle spalle la sua superficiale vita californiana.

    Con lo zaino del figlio in spalla ed una guida in mano, Tom si incammina lungo gli 800 chilometri di strada che si snodano fra i Pirenei francesi fino a Santiago de Compostela, nel nordovest della Spagna. Presto però si renderà conto di non essere solo in questo viaggio.

    Lungo il Cammino Tom incontra infatti altri pellegrini che provengono da ogni parte del mondo, ognuno con i propri problemi e la speranza comune di dare un senso alla propria vita: un olandese (Yorick van Wageningen), un canadese (Deborah Kara Unger) ed uno scrittore irlandese (James Nesbitt) che soffre del cosiddetto "blocco dello scrittore".   

    Le difficoltà che i quattro pellegrini incontrano lungo la via, non faranno altro che cementare il legame fra loro, e Tom inizia a capire cosa significa essere un cittadino del mondo, scoprendo la differenza fra "la vita che viviamo e quella che scegliamo di vivere".

    "Il cammino per Santiago" è stato girato in Spagna e in Francia, lungo il vero Cammino di Santiago de Compostela.

    1. trailer
    2. scheda
  • Il cattivo tenente

    Terence McDonagh, tenente della Squadra Omicidi del Dipartimento di Polizia di New Orleans, dopo essersi rimesso da una difficile operazione per un grave infortunio alla schiena ha sviluppato una grave dipendenza ad antidolorifici e cocaina. Chiamato a indagare sul massacro di una famiglia di immigrati africani, Terence trova un testimone oculare, il giovane Daryl, che però deve proteggere dal probabile responsabile degli omicidi, lo spacciatore Big Fate, mai processato per via della sua propensione a uccidere i testimoni. Mentre cerca di proteggere Daryl, incastrare Big Fate e conciliare la tossicodipendenza con il ruolo di poliziotto, Terence dovrà anche prendersi cura della sua ragazza, la prostituta Frankie, che si trova in grave pericolo a causa di un cliente. Lo script del film, diretto dal bavarese Werner Herzog, è tratto dalla sceneggiatura originale di “The Bad Lieutenant” di Abel Ferrara e Zoë Lund, pellicola del ’92 con Harvey Keitel nei panni del protagonista.

    1. scheda
  • Il club delle promesse
    19 novembre 2004

    Tre amici legati dai tempi dell’infanzia vanno a vivere a Parigi nella speranza di realizzare i loro sogni. Da bambini si sono giurati eterna solidarietà e dal momento che lasciano l’isola bretone in cui sono cresciuti la loro amicizia verrà messa alla prova. A Parigi Kathy e Tara hanno vita difficile. Tara, piuttosto insicura, si fa schiavizzare da un professorino meschino ed è preda della bulimia. Kathy tiene a distanza gli uomini, compreso il suo gentile collega Romain. A trovare, invece, la felicità con Alfredo, il suo compagno, è Yann che quando scopre di essere malato di cancro si fa promettere dalle sue due amiche che cercheranno di risolvere i loro problemi di cuore.

    1. scheda
  • Il diario di una tata
    30 novembre 2007

    Annie Braddock, neolaureata in economia e antropologia, deve scegliere quale direzione prendere per il suo futuro: intraprendere una carriera nel mondo degli affari come vorrebbe sua madre o seguire il suo sogno di studiosa delle varie culture ed etnie. A risolvere il quesito, con una terza scelta, interviene l’incontro fortuito con una mamma dell’Upper East Side di New York che la scambia erroneamente per una tata e che le propone un impiego a tempo pieno come baby-sitter di suo figlio Grayer. Nonostante la totale ignoranza in fatto di bambini, Annie decide di accettare, ma l’impresa si rivela piuttosto ardua sia per il difficile rapporto con il monello viziato che le è stato affidato, che per le inflessibili regole della capricciosa Signora X, tra cui il divieto assoluto di frequentare i ragazzi. Tutto questo proprio quando incontra il ragazzo dei suoi sogni.

    1. scheda
  • Il fantasma dell'opera
    17 dicembre 2004

    Christine Daee ha grandi doti canore, ma tutto quello che è riuscita ad ottenere finora è un posto come ballerina di fila al Teatro dell’Opéra. Christine ha però dalla sua parte un misterioso ‘Angelo della Musica’, un compositore sfigurato che vive nei sotterranei del teatro e che spaventa con ogni mezzo cantanti e ballerini della compagnia, convinti che si tratti di un fantasma. L’occasione per Christine arriva quando la primadonna Carlotta abbandona le prove generali. Le viene affidato il ruolo della protagonista e la sera della prima riscuote un enorme successo. Dalla sua esibizione rimane incantato anche il ricco proprietario del teatro, il Visconte de Chagny, che si innamora, ricambiato, di Christine. La relazione amorosa tra i due scatena le ire e la feroce gelosia del Fantasma che decide di rapire la bella cantante e di portarla nei sotterranei per tenerla con sé per sempre... Dal romanzo di Gaston Leroux e il musical di Andrew Lloyd Webber e Richard Stilgoe.

    1. scheda
  • Il flauto magico
    29 giugno 2007

    Il principe Pamino incontra la Regina della Notte e viene a sapere da lei che sua figlia, la principessa Pamina, è stata rapita dal malvagio Sarastro. Assieme al suo assistente Papageno, Pamino parte alla ricerca della dama con in tasca un flauto magico che lo aiuterà a superare le peripezie che lo attendono. Basato sull’opera “Die Zauberflöte” di Wolfgang Amadeus Mozart e il libretto omonimo di Emanuel Schilkaneder. Musiche dirette da James Conlon.

    1. scheda
  • Il gioco di Ripley

    Dal romanzo “Ripley’s Game” di Patricia Highsmith. Vent’anni dopo il suo debutto nel crimine Tom Ripley, divenuto venditore di opere d’arte e dandy burattinaio dell’amoralità nella sua splendida palladiana del Veneto, riesce a convincere l’onesto Jonathan, pacifico corniciaio minato dalla leucemia e con figlio piccolo da mantenere, a commettere un omicidio dietro il pagamento di una forte somma di denaro. Ma la situazione sfugge al controllo di Jonathan trascinandolo in un vortice di violenza e omicidi malavitosi, fino a scatenare una guerra tra mafie e bande rivali. Eppure Jonathan non sa che è proprio Ripley la fonte dei suoi guai. Appena il “gioco” di Ripley sta per concludersi, la bizzarra amicizia che lega il manipolatore alla sua vittima porta ad uno sviluppo del tutto imprevisto. É la storia che aveva ispirato nel ‘77 il Wim Wenders di “Der amerikanische Freund”. Dirige Liliana Cavani.

    1. scheda
  • Il nostro Natale - 'R Xmas
    14 dicembre 2001

    La sera della vigilia di Natale, a New York, una coppia di giovani immigrati, che si sono arricchiti grazie al commercio di stupefacenti, è alla ricerca del regalo che la loro figlioletta ha chiesto a Babbo Natale: la Party Girl, una bambola che è andata a ruba in città ma che la coppia, grazie alla loro disponibilità di denaro, è in grado di trovare.
    Mentre sta aspettando in macchina, la donna sente d’improvviso bussare ad un finestrino: dall’altra parte c’è un omone nero che le mostra i documenti del marito. La donna ha appena venti minuti di tempo per trovare una grossa somma di denaro… se vuole rivederlo vivo. Dal regista di “The Funeral - Fratelli”.

    1. scheda
  • Il patto dei lupi

    Basato sulla vera storia della Bestia del Gevaudan che terrorizzò la Francia nella metà del diciottesimo secolo.
    Inviati speciali del Re di Francia, un giardiniere del Re ed il suo seguito, arrivano nella regione del Gevaudan, al centro della Francia, per scoprire qualcosa di questa bestia che attacca donne e bambini.
    In seguito il Cavaliere Grégoire de Fronsac, scienziato illuminista e studioso di omicidi, cercherà di sconfiggerla, ma la prima battaglia sarà quella contro l’ignoranza e la superstizione.
    Accanto a lui ci saranno un’aristocratica, una prostituta e Mani, un indiano Mohawk da lui conosciuto in America.

    1. scheda
  • Il pianista
    25 ottobre 2002

    L’“autore” franco-polacco Roman Polanski racconta l’Olocausto. Racconta di un compatriota nel ’38, la storia che ha più di un aggancio con le proprie esperienze di bambino ebreo a Cracovia durante l’occupazione nazista. Wladyslaw Szpilman è un brillante pianista polacco, di religione ebraica, che vive per tre anni confinato con la sua famiglia nel ghetto di Varsavia dove sperimenta sulla propria pelle la sofferenza e l'umiliazione. Sfugge alla deportazione nascondendosi fra le rovine della città mentre un ufficiale tedesco lo aiuta a sopravvivere. La musica, il pianoforte, l’arte, anche quella di sopravvivere in un mondo dall’assurdità kafkiana. Palma d’Oro a Cannes e tre premi Oscar: alla regia, all’attore protagonista Adrien Brody e alla sceneggiatura non originale del veterano Ronald Harwood.

    1. scheda
  • Il quinto potere
    24 ottobre 2013

    Nel 2007 Julian Assange, già gestore e fondatore di WikiLeaks, incontra Daniel Domscheit-Berg, con lui nel corso di 3 anni porterà la piattaforma per la divulgazione di documenti riservati alla notorietà mondiale attraverso la pubblicazione di una serie segreti clamorosi, culminati con i cablogrammi e i resoconti riguardanti la guerra in Afghanistan del governo americano nel 2010, evento talmente clamoroso da distruggere la stessa organizzazione interna del sito e renderlo il nemico dei principali governi del pianeta.

    1. trailer
    2. scheda
  • Il tulipano d'oro

    Fanfan la Tulipe è un giovane dongiovanni di provincia che per sfuggire a un matrimonio forzato si arruola nell’esercito di Luigi XV°, dietro consiglio di Adeline La Franchise, figlia di un sergente recrutatore che gli ha predetto che sposerà la figlia del re.
    Lungo la strada per l’accampamento di Aquitania, Fanfan riesce a sgominare una banda che ha assalito la carrozza reale in cui viaggiano Madame La Pompadour e la Dauphine de France.
    Numerose peripezie porteranno Fanfan dietro le linee nemiche, dove otterrà uno strepitoso successo catturando tutto lo stato maggiore nemico.
    Fanfan viene nominato capitano e potrà così coronare il suo sogno d’amore con Adeline, che nel frattempo, presa a benvolere dal re, è stata nominata sua figlioccia, realizzando così la previsione annunciata.

    Remake dell’omonimo, fortunato film diretto da Christian-Jaque nel ’51 con Gérard Philipe.

    1. scheda
  • I mercenari - The Expendables

    Barney Ross è il cinico, temerario e risoluto capo di una banda di mercenari inviata a sovvertire il regime politico dittatoriale instaurato dal Generale Gaza nella piccola isola sudamericana di Vilena.
    Della banda fanno parte l’ex SAS Lee Christmas, l’esperto di arti marziali Yin Yang, lo specialista d’armi Hale Caesar, il professionista in demolizioni Toll Road e il veterano Gunnar Jensen, infallibile cecchino in costante lotta con i fantasmi del proprio passato.
    Giunto sul posto, il gruppo entrerà subito in contatto con Sandra, una combattente della causa per la liberazione dalla dittatura, rendendosi presto conto che il nemico non è solo il Generale, ma anche un ex agente della CIA che metterà tutti loro in serio pericolo.

    1. scheda
  • Immortals
    11 novembre 2011

    Quando un re potente e folle rade al suolo l’antica Grecia e minaccia di distruggere l’umanità, un giovane ed eroico contadino si solleva contro di lui, in un’emozionante, potente e immortale storia. Il brutale e sanguinario Re Iperione (Mickey Rourke) e il suo feroce esercito stanno devastando la Grecia, demolendo tutto quello che trovano sul loro cammino con spietata efficienza. I villaggi continuano a cadere di fronte alle legioni di Iperione e ogni vittoria lo porta un passo più avanti verso il suo obiettivo: risvegliare il potere dei Titani per conquistare gli dei dell’Olimpo e tutta l’umanità. Sembra che nulla sia in grado di fermare il malvagio re dal diventare il padrone indiscusso del mondo, fino a quando un semplice uomo di nome Teseo (Henry Cavill) giura di vendicare la morte della madre, avvenuta durante uno degli attacchi di Iperione. Quando Teseo incontra l’Oracolo della Sibilla, Fedra (Freida Pinto), le sue inquietanti visioni sul futuro del giovane la convincono che lui avrà un ruolo fondamentale per fermare questa distruzione. Con il suo aiuto, Teseo mette assieme un piccolo gruppo di seguaci e abbraccia il suo destino in una battaglia finale disperata, in cui è in gioco il futuro dell’umanità.

    1. scheda
  • I testimoni
    6 luglio 2007

    Parigi, estate 1984. Manu arriva a Parigi, e va a vivere, insieme a sua sorella Julie, in una squallida stanza d’albergo.
    Stringe un’allegra e casta amicizia con Adrien, un ricco medico sui cinquant’anni che gli apre gli occhi rispetto alla possibilità di un diverso stile di vita.
    Durante una gita in barca, Adrien presenta Manu a Sarah e a Mehdi, una giovane coppia che ha da poco avuto un bambino.

    Una storia d’amore non prevista e l’insorgere dell’epidemia dell’AIDS - seguita voracemente dai media e dalla gente comune come una vergognosa piaga dell’era moderna – sconvolgono il tranquillo ordine della vita dei personaggi, ognuno dei quali diventa protagonista e testimone di una tragedia contemporanea, in cui chi non muore diventerà forse più forte ma non senza subire danni.

    1. scheda
  • I tre moschettieri

    Dal classico romanzo di Alexandre Dumas, arriva sul grande schermo una nuova versione dell’avventura d’azione I Tre Moschettieri, concepita e girata con un 3D all’avanguardia. Sono conosciuti come Porthos, Athos e Aramis, tre combattenti d’elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D’Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell’Europa. I Tre Moschettieri è interpretato da Logan Lerman, Milla Jovovich, Matthew Macfadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Mads Mikkelsen, Gabriella Wilde, James Corden, Juno Temple e Freddie Fox, con Orlando Bloom e Christoph Waltz.

    1. trailer
    2. scheda
  • Jet Lag
    14 marzo 2003

    Lei sta fuggendo da un uomo che spera di non amare più. Lui sta inseguendo una donna che crede di amare ancora. Lui ha un biglietto di prima classe per il volo New York-Monaco. Lei ha un biglietto Last Minute per Città del Messico. Lui è sull’orlo di un esaurimento nervoso, ma non vuole ammetterlo. Lei, per la prima volta, si sta rendendo conto che la sua vita è un fallimento. Lei è estroversa e ama chiacchierare, non passa inosservata. Lui è discreto, taciturno, solitario. Félix e Rose non sono preparati ad incontrarsi… E, men che meno, all’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi a causa di un Jet Lag, o di un décalage horaire come dicono i nostri cugini transalpini.

    La commedia francese rivive grazie a Daniéle Thompson, che sceneggia assieme al figlio Christopher. Lei è la figlia di Gérard Oury, indimenticato maestro dei “Tre uomini in fuga”.

    1. scheda
  • K - 19
    15 novembre 2002

    Ispirato a un fatto realmente accaduto, il film racconta l’eroismo del capitano Aleksej Vostrikov che, al culmine della Guerra Fredda, riceve l’ordine di sostituire il capitano Mikháil Polenin al comando del sottomarino nucleare sovietico K-19, e di metterlo a disposizione, anche se non è ancora pronto, per il viaggio inaugurale, ad ogni costo. Ma Vostrikov, Polenin e il leale equipaggio del K-19 non immaginano neppure cosa ci si aspetti da loro.
    Incursione nel classico film virile da sommergibile della ‘compagna’ Kathryn Bigelow, regista ‘maschiaccio’ di “Strange Days” e “Point Break”.

    1. scheda
  • K-Pax - Da un altro mondo

    Lo psichiatra Mark Powell comincia ad occuparsi di un paziente che afferma di chiamarsi Prot e di venire da K-PAX, un pianeta distante anni luce dalla Terra. Secondo il racconto di Prot, su K-PAX non esistono legami familiari e tutti vivono in pace tra loro.
    Prot riesce a vedere i raggi ultravioletti e dimostra di avere conoscenze scientifiche superiori agli scienziati convocati per esaminarlo.
    La presenza di Prot nell’ospedale, inoltre, semina entusiasmo negli altri pazienti: i suoi racconti su K-PAX danno la speranza di poter vivere in un mondo diverso.
    Prot dice che farà ritorno a K-PAX il 27 luglio, e promette che porterà con sé uno dei pazienti.
    Nel frattempo, per capire chi sia in realtà Prot, Mark Powell decide di farlo regredire tramite ipnosi e scopre che si tratta di un uomo qualunque, Robert Porter, un macellaio che, dopo avere ucciso - il 27 luglio di cinque anni prima - l’assassino di sua moglie e sua figlia, è caduto in uno stato catatonico.
    Nel frattempo, però, la data fatidica si avvicina...

    1. scheda
  • L'amore ai tempi del colera
    21 dicembre 2007

    Dal romanzo di Gabriel García Márquez. Cartagena de las Indias. Un amore romantico e infinito, capace di pazientare, con fede incrollabile, per “cinquantatré anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese”. Tanto deve attendere Florentino Aziza, poeta e proprietario della Compagnia Fluviale del Caribe, prima di poter finalmente vedere realizzato il suo sogno con Fermina Daza, la più bella ragazza della Colombia. La cronaca di una lunga e fiduciosa attesa, resa più difficile dal padre di lei e dal conseguente matrimonio di Fermina con il facoltoso dottor Juvenál Urbino, colui che ha studiato in Europa e che grazie alle sue esperienze e alle sue capacità ha debellato il colera dilagante nel paese. Eppure Florentino è lì che aspetta, con tutto il suo eterno ed incrollabile sentimento…

    1. scheda
  • L'avvocato De Gregorio
    7 marzo 2003

    La sfida, il futuro, la dignità. L’avvocato De Gregorio è un anziano togato del Foro napoletano che vive in un palazzetto fatiscente dentro uno stanzone dove c’è tutto, dal bagno alla cucina. Lui sembra un relitto del passato, laido, ributtante. Sulle pareti nude solo tre foto ingiallite. Una di queste mostra De Gregorio da giovane, un’altra in toga di avvocato e nell’ultima è insieme alla moglie. Accanto alle tre foto, un ritaglio di giornale che lo accusa di truffa. In effetti, trent’anni prima De Gregorio, per affrontare le cure costose del figlio malato, aveva truffato un cliente ed era stato condannato ed emarginato. Ritrova la dignità umana grazie all’interessamento dell’amico e pm Foloni e dopo l’incontro con Nunziatina, che si prostituisce a seguito della morte del marito. In effetti quest’ultimo era rimasto vittima di un incidente sul lavoro mascherato da sciagura stradale. Tornerà alla professione e alle cause, ma solo per vincerle. L’interpretazione di Giorgio Albertazzi, nei panni dell’avvocato del titolo, sublima in modo eccellente la sfida che è in ogni rimonta…

    1. scheda
  • L'ultima legione
    14 settembre 2007

    Roma, 476 d.C. L’Impero romano è in pericolo. Alla vigilia della cerimonia che deve incoronare imperatore il dodicenne Romolo Augusto, arriva a Roma il generale barbaro Odoacre per trattare con Oreste. Odoacre chiede l’Impero romano come equa ricompensa per il suo decennale sostegno alle legioni romane in Oriente. Ma Oreste rifiuta. Nella notte, dopo l’incoronazione di Romolo, Odoacre torna a Roma con il suo esercito.

    Oreste viene massacrato e Romolo è catturato insieme ad Ambrosino, suo tutore, e chiuso nella fortezza di Capri. Aurelio, comandante della quarta legione e sopravvissuto alla battaglia, parte alla ricerca di Romolo, accompagnato da un piccolo gruppo di uomini e da un misterioso guerriero bizantino, che si rivelera' essere una bellissima e giovane donna, Mira.

    Romolo viene liberato, ma presto si scopre che i Bizantini hanno unito le loro forze all’esercito goto di Odoacre: l’unica salvezza è partire alla ricerca della nona legione in Britannia, l’ultima rimasta fedele a Roma.

    1. scheda
  • L'ultimo sogno

    Per tutta la vita l’architetto George Monroe non ha fatto altro che rincorrere il suo grande sogno: costruire una casa su una scogliera a picco sul mare. Ma il suo è un obiettivo pagato a caro prezzo: una famiglia distrutta ed una vita privata ridotta in macerie. Alla soglia dei suoi cinquant'anni George scopre di essere malato di un tumore allo stato terminale e di avere ormai poco tempo a disposizione. Decide così di realizzare l’ultimo suo grande sogno: riappacificarsi con il figlio.

    1. scheda
  • L'uomo nell'ombra
    9 Aprile 2010

    Il film è la storia di uno scrittore inglese che accetta di completare le memorie dell’ex Primo Ministro britannico Adam Lang, dopo la morte in un disgraziato incidente del suo predecessore. Quando lo scrittore raggiunge l’ex premier in un’isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo: Lang viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture. Di colpo l’isola è invasa da giornalisti e manifestanti. Lo scrittore intanto comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita.

    1. foto
    2. scheda
  • La bussola d'oro
    14 dicembre 2007

    La bussola d’oro è un’emozionante avventura fantasy, ambientata in un mondo parallelo, il mondo di Lyra, in cui l’anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali (i daimon), mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente.

    Il film è basato sul primo libro della fortunatissima e pluripremiata trilogia di Philip Pullman Queste oscure materie e narra la storia della dodicenne Lyra che, impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico Roger, finisce per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro.

    1. scheda
  • La caduta

    Dodici anni in dodici giorni. L’orribile epopea di Adolf Hitler, il capitolo più terrificante della storia tedesca ed europea, è tutto racchiuso in quegli ultimi giorni di vita del Führer e del Reich vissuti nel fondo di un bunker. Dal 20 aprile 1945 - l’ultimo compleanno di Hitler - al 2 maggio del 1945 - giorno della resa tedesca. La storia di quegli eventi tragici viene narrata dalla giovanissima Traudl Junge, la segretaria di Hitler, che rimase vicina a lui e al suo più ristretto gruppo di uomini vivendo insieme nel bunker i giorni della fine. Tratto dai libri “Bis zur letzten Stunde” di Traudl Junge e Melissa Müller e “Der Untergang”, titolo originale del film, del suo stimato storico Joachim Fest.

    1. scheda
  • La città proibita

    Cina, tarda dinastia Tang, decimo secolo. Di ritorno alla Città Proibita dopo un periodo di lunga assenza l’imperatore Ping scopre che un complotto si trama alle sue spalle, nel cuore stesso del suo Palazzo. Fiori dorati riempiono il palazzo imperiale. Ragione ufficiale del ritorno di Ping assieme al secondogenito, il Principe Jai, è quella di celebrare le festività del Chong Yang con la Famiglia Imperiale e l’Imperatrice Phoenix, sua moglie, che però ha una relazione con il figliastro, il Principe ereditario Wan. Alleanze ferali, armate ribelli e schiere di cospiratori non hanno che uno scopo: rovesciare l’Imperatore e assumere il potere del più grande Impero del mondo. Le faide imperiali s’intrecciano con le vicende della famiglia di Jiang, il Medico di Corte. Sfarzo con echi del teatro tragico shakespeariano, danzatrici di Corte ed eserciti sterminati grazie all’elettronica. Zhang Yimou evoca l’essenza della sovranità e i sacrifici che comporta per chi la raggiunge. Filmone candidato agli Oscar 2007 per i migliori costumi e consulenza storica dello scrittore Wang Bin, storico collaboratore di Yimou.

    1. scheda
  • La famiglia omicidi

    Walter Goodfellow, reverendo vicario della comunità rurale di Little Wallop, è cosi impegnato nella scrittura del sermone perfetto da non rendersi conto di ciò che sta accadendo nella sua famiglia: la moglie Gloria, stanca di essere ignorata dal marito e bisognosa di affetto, accetta la corte di Lance, l’istruttore americano di golf, la figlia Holly cambia fidanzato ogni settimana e il figlio Petey è diventato il principale bersaglio dei bulletti della scuola.
    A rimettere a posto le cose in casa Goodfellow arriva Grace Hawkings, una anziana governante che ha dei metodi particolari per risolvere tutti i problemi...

    1. scheda
  • Laissez-passer
    27 settembre 2002

    A Parigi, nel 1942, la società di produzione cinematografica tedesca Continental, che sotto la direzione del dottor Greven da due anni produce film francesi, riflette il dilemma che vive tutta la Francia. Arrivati a questo punto si deve continuare a lavorare facendo finta di nulla o bisogna rifiutarsi di collaborare con il nemico?
    Le vite di due uomini si intrecciano, quella di Jean Devaivre, un aiuto-regista entrato alla Continental proprio per poter camuffare le sue attività clandestine nella Resistenza, e quella di Jean Aurenche, uno sceneggiatore e poeta che si accanisce ad evitare ogni proposta di lavoro che viene dai tedeschi.
    Intorno a loro decine di personaggi, resistenti o collaborazionisti, sono impegnati soprattutto a sopravvivere al freddo, alla fame e alle restrizioni del tempo di guerra.

    Ispirato al libro di memorie di Jean Devaivre “La Suite à l’écran”. Orso d’Argento a Berlino 2001 e Orso d’Oro all’attore Gamblin.

    1. scheda
  • La macchia umana

    Coleman Silk è un insegnante di studi classici con un terribile segreto. Quando la sua relazione con una giovane e bella bidella viene scoperta e lui viene accusato di razzismo nei confronti dei suoi allievi di colore, il tanto temuto segreto che Silk ha nascosto a tutti, anche a sua moglie, ai suoi figli e al suo collega, lo scrittore Nathan Zuckerman, viene alla luce con devastanti conseguenze.
    É proprio Zuckerman a scoprire la vera identità dell’insospettabile insegnante dalla vita apparentemente irreprensibile.
    Il segreto del protagonista, che si finge ebreo, è di essere un ‘nero bianco’.
    “A differenza dei negri di pelle nera, quelli di pelle bianca si sottraevano al razzismo, ma solo se rinnegavano la famiglia e rinunciavano a farsene una: un figlio avrebbe rivelato tutto”.
    Dal romanzo omonimo di Philip Roth, edito da Einaudi. Dirige Robert Benton, quello di “Kramer contro Kramer”.

    1. scheda
  • La regola del silenzio

    Jim Grant (Robert Redford) è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY.  Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard (Shia LaBeouf), svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni ’70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio. 
    Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all’uomo e l’FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l’unica persona in grado di scagionarlo.
    Shepard sa bene l’importanza del suo scoop e si rende conto di avere in mano un’opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente. Scava a fondo nel passato di Grant e lo insegue in tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell’FBI. 
    Si riaprono vecchie ferite e Grant riallaccia i contatti con alcuni membri del suo gruppo, i Weather Underground. Shepard comincia a capire che in quell’uomo c’è qualcosa di misterioso.  Con l’FBI alle calcagna, Shepard scopre gli sconvolgenti segreti che Grant ha custodito negli ultimi trent’anni.
    Quando i due si ritrovano faccia a faccia nella Upper Peninsula del Michigan, devono mettere a nudo le loro identità…

    1. trailer
    2. scheda
  • La verità è che non gli piaci abbastanza

    Un gruppo di ventenni-trentenni di Baltimora e le loro peripezie sentimentali, incentrate su fraintendimenti ed equivoci tra i protagonisti in cerca di segnali dal sesso opposto. Gigi non riesce a comprendere le logiche sentimentali degli uomini, incorrendo così in delusioni. Esce con Connor, che dopo poco sparisce nel nulla. La ragazza non demorde e si reca nel night club abitualmente frequentato da lui: qui conosce il suo migliore amico, Alex, con cui nascerà un rapporto intenso. Neil e Beth sono legati da molto ma hanno opinioni divergenti sul matrimonio. Janine e Ben, invece, sono sposati dai tempi del college ma la comparsa della seducente maestra di yoga Anna incrinerà la loro unione.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Laws of attraction - Matrimonio in appello

    New York: Daniel Rafferty (Pierce Brosnan) e Audrey Woods (Julianne Moore), due famosi avvocati divorzisti, hanno visto l’amore finire nei modi peggiori, quindi quante sarebbero le loro probabilità ?
    Al culmine delle loro rispettive brillanti carriere, Audrey e Daniel hanno un approccio opposto alla professione. Lei si attiene strettamente a ciò che è scritto sui codici, lui cerca di vincere usando solo la propria capacità di giudizio e la propria abilità.
    Ma presto si trovano l’uno contro l’altra nel divorzio di due personaggi pubblici molto noti (Parker Posey e Michael Sheen), che si contendono un castello irlandese.

    1. scheda
  • Le idi di marzo

    “Le Idi Marzo”, scritto e diretto da George Clooney, è tratto dal lavoro teatrale di Beau Willimon “Farragut North”. Il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano. Accanto a Ryan Gosling e George Clooney, “Le Idi Marzo” è interpretato anche da Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Jeffrey Wright, Max Minghella ed Evan Rachel Wood. La direzione della fotografia è di Phedon Papamichael, il montaggio di Stephen Mirrione, la scenografia di Sharon Seymour, i costumi di Louise Frogley.

    1. trailer
    2. scheda
  • Le pagine della nostra vita

    Dal romanzo "The Notebook" di Nicholas Sparks.
    In una casa di riposo, un uomo anziano sta leggendo a una donna, anche lei anziana, pagine sbiadite dal tempo di vecchi quaderni di appunti. Le sta narrando la storia di due giovani innamorati, Noah Calhoun e Allie Hamilton. Dopo una splendida estate passata insieme, Noah e Allie, provenienti da ceti sociali differenti, sono costretti a separarsi poiché i genitori di lei non approvano i loro sentimenti.
    Nel frattempo scoppia la Seconda Guerra Mondiale, Noah parte per il fronte e Allie, non ricevendo alcuna notizia dal suo innamorato, si fidanza con Lon, un giovane benestante che piace molto alla sua famiglia.

    Finita la guerra, Noah Calhoun torna a casa e decide di restaurare un’antica casa per accogliere Allie, se lei lo vorrà. La ragazza però, si trova a dover scegliere tra contraddire i desideri dei suoi genitori o seguire il suo cuore.
    Dirige Nick, il figlio del grande John Cassavetes.

    1. scheda
  • Le seduttrici
    1 settembre 2006

    Nel meraviglioso incanto della costiera amalfitana degli anni Trenta, il matrimonio di una giovane coppia viene messo in crisi e rischia di naufragare a causa delle chiacchiere che i membri dell’alta società si scambiano sulla coppia.
    Robert Windermere, il marito, è accusato di avere una relazione poco limpida con la signora Erlynne, una donna più grande di lui e dalla cattiva reputazione. Intanto sua moglie Meg sembra accettare le attenzioni di Lord Darlington, uno dei play-boy più incalliti del luogo.
    L’arrivo della signora Erlynne catalizza l’attenzione di tutti gli uomini della riviera, in particolare di Lord Augustus "Tuppy" che si offre di aiutarla per renderla felice.
    Il giorno del compleanno di Meg, proprio mentre si festeggiano i suoi 21 anni, Lord Darlington le propone di fuggire insieme. Ma la verità viene sempre a galla...

    Dalla famosa pièce di Oscar Wilde Il ventaglio di Lady Windermere. Originariamente il ruolo di Lord Darlington fu offerto a Joseph Fiennes, che ha successivamente rifiutato per interpretare altri film.

    1. scheda
  • Le tre sepolture

    Una guardia di frontiera stupida e arrogante uccide per errore Melquiades Estrada, messicano immigrato in Texas.
    Pete Perkins, datore di lavoro e unico amico del defunto, trova il colpevole e lo punisce costringendolo a riportare insieme a lui la salma fino al suo paese natío in Messico, dove dargli degna sepoltura.

    Colonna musicale dell’italiano Marco Beltrami. Premio a Cannes alla sceneggiatura e all’interpretazione di Tommy Lee Jones. Treatment e script del messicano Guillermo Arriaga, quello di “Amore perros”, “21 grammi” e “Babel”.

    1. scheda
  • Le vite degli altri
    6 aprile 2007

    Berlino Est,1984: nel clima di terrore creato dalla Polizia di Stato, la famigerata Stasi, una storia di spionaggio, un thriller, un film politico, una storia d'amore. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista.

    Finché il ministro della cultura, vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l’agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l’intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.

    1. scheda
  • Lezioni d’amore
    30/04/2009

    Il carismatico professor David Kepesh ama vantarsi delle proprie avventure con le sue studentesse, anche se si tratta di rapporti in cui non si lascia mai veramente andare. Ma quando la bellissima Consuela Castillo entra per la prima volta nella sua classe non può che abbassare le proprie difese: la bellezza della giovane donna dai capelli corvini lo affascina al punto da turbarlo nel più profondo del suo essere. Anche se Kepesh considera il corpo della donna come un’opera d’arte assoluta, Consuela per lui è molto più di un semplice oggetto del desiderio. E’ molto sicura di sé e possiede una grande intensità emotiva, che mettono a dura prova molti suoi preconcetti. Col passare del tempo, il desiderio di Kepesh nei confronti di Consuela diviene una vera e propria ossessione e, alla fine, i suoi ripetuti sospetti di tradimento finiscono inevitabilmente per allontanarla. Finché, due anni dopo, improvvisamente, Consuela riappare nella sua vita, con una richiesta disperata e urgente che cambierà il corso della loro storia.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • London Boulevard
    10 giugno 2011

    Un ex-detenuto cerca di rifarsi una vita e intreccia una relazione con una solitaria attrice.
    Dopo tre anni passati dietro alle sbarre, Mitchell esce dalla Prigione di Pentonville pieno di buone intenzioni.
    Quando il suo vecchio amico Billy - un gangster di basso livello in cerca di qualcuno che lo aiuti in un lavoro - lo incontra subito dopo il suo rilascio, Mitchell decide di unirsi a lui in cambio di un posto dove vivere.

    Mentre è ancora impegnato a fare i conti con il suo passato, Mitchell conosce Charlotte, una star del cinema che si nasconde da orde di giornalisti e fotografi in un palazzo a Holland Park.
    Toccato dalla sua bellezza e dalla sua vulnerabilità, Mitchell presto assume il ruolo di suo protettore, respingendo paparazzi aggressivi, molestatori e altri malintenzionati e sventando il piano di Billy, intenzionato a rapinare la casa di Charlotte per rubare le sue costose opere d’arte e le sue macchine vintage.

    Dal romanzo omonimo dell’irlandese Ken Bruen, pubblicato da Casini Editore. Il regista Monahan ha dalla sua la sceneggiatura dell’ottimo “The Departed” di Martin Scorsese.

    1. scheda
  • Lucky Break
    21 dicembre 2001

    Dopo un fallimentare tentativo di rapina ai danni di una banca di Londra, Jimmy Hands viene condannato a dodici anni di detenzione nella prigione di Long Rudgord.
    Di fronte alla prospettiva di passare tanto tempo dietro le sbarre, Jimmy vede una opportunità di fuga in uno spettacolo organizzato dai detenuti, il musical ‘Nelson’, che verrà rappresentato nella Vecchia Cappella, la parte meno sicura della prigione.
    Ma qualcosa si inceppa nel piano. Jimmy, nei panni dell’ammiraglio Nelson, si innamora della co-protagonista Lady Hamilton ovvero Annabel Sweep, responsabile dell’unità di sostegno e riabilitazione della prigione.
    Tratto da “Horatio ad Emma - Nelson il Musical” di Stephen Fry e Anne Dudley. Dirige il regista di Full Monty.

    1. scheda
  • Magic Numbers
    30 novembre 2001

    Russ Richards è un noto metereologo a Harrisburgh, Pennsylvania.
    Durante l’inverno del 1988 decide di aprire un negozio di motoslitte, ma gli affari vanno male poiché la temperatura non si decide a scendere. Russ si ritrova così in un mare di guai e con un estremo bisogno di soldi. In suo aiuto accorre l’amico Gig, che lo convince a truccare la Lotteria Nazionale con la complicità di Crystal Latroy, la ragazza che estrae i numeri.

    1. scheda
  • Manderlay
    28 ottobre 2005

    USA, 1933. Siamo durante la Grande Depressione. Grace ha abbandonato Dogville assieme al padre e alla sua banda di gangster per cercare un nuovo posto dove stabilirsi.
    La ricerca non è facile per cui il viaggio si rivela più lungo del previsto. Poiché nessun luogo sembra adatto, decidono di andare verso Sud e di passare per l’Alabama. É qui che Grace entra in contatto con gli abitanti di una remota piantagione di cotone chiamata “Manderlay” quando Flora, una delle schiave, chiede il suo aiuto per salvare dalle frustate Timothy accusato di aver rubato del vino. Grace scopre così una terribile realtà fatta di schiavitù, repressione e ingiustizia.
    La ragazza tenterà di cambiare le leggi rigide e crudeli che regolano la piantagione, cercando nel frattempo di infondere negli ex-schiavi i principi della democrazia.

    1. scheda
  • Margin Call
    18 maggio 2012

    Ambientato nel mondo dell'alta finanza, Margin Call è un thriller che coinvolge gli uomini chiave di una grande banca di investimenti durante le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008.
    Quando Peter Sullivan (Zachary Quinto), un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell'azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull'orlo della crisi.

    Ampliando i parametri del genere, Margin Call è un'affascinante analisi degli aspetti umani di un soggetto troppo spesso trattato con partigianeria. Con un cast stellare che comprende Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Stanley Tucci e Demi Moore, il primo film dello scrittore/regista J.C. Chandor è un ritratto autentico e crudo dell'alta finanza e dei suoi rappresentanti, nel momento in cui affrontano decisioni che riguardano il futuro di tutti.

    1. trailer
    2. scheda
  • Margin Call

    Sinossi: New York, 2008. Nel giro di ventiquattro ore, a Wall Street, otto personaggi legati in maniera piramidale ad una società finanziaria si accorgono dell’imminente tracollo economico del sistema. Nel corso di questa giornata interminabile, i protagonisti cercano di aggrapparsi disperatamente alle rispettive carriere, mentre intorno a loro immense fortune evaporano sotto lo sguardo sgomento di tutto il mondo finanziario.

    1. scheda
  • Million Dollar Baby
    18 febbraio 2005

    Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles.
    La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione...

    1. scheda
  • Monster's Ball. L’ombra della vita

    In una cittadina di provincia del profondo Sud degli Stati Uniti, Hank Grotowski, un agente di custodia bianco, nel braccio della morte di un penitenziario, accompagna un uomo di colore all’esecuzione. Suo figlio Sonny, anche lui guardia carceraria, non resistendo alla tensione e al conflitto con il padre e con il nonno, razzista e ottuso, si suicida.
    Mentre Leticia Musgrove, la bella moglie del condannato, cerca di affrontare le difficoltà insieme a Lawrence, il figlio adolescente obeso, che però muore investito da un’auto pirata.
    Hank che si trova per caso a passare di lì al momento dell’incidente, superato l’iniziale momento di diffidenza, lentamente decide di riappropriarsi della sua vita e di prendersi cura di Leticia.

    Orso d’Argento e un Oscar a Halle Berry, il primo assegnato a un’attrice protagonista afroamericana, per il ruolo di Leticia.

    1. scheda
  • Mr & Mrs Smith

    John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacita’. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all’altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realta’ due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali.
    Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio…
    Ed è qui che inizia il vero divertimento, perche’ devono usare le loro formidabili capacita’ per sottoporre il loro rapporto a un test definitivo.

    Brad Pitt e Angelina Jolie sono i protagonisti di “Mr. e Mrs. Smith”, un film d’azione emozionante, con effetti speciali d’avanguardia e scene incredibilmente pericolose, ma anche una commedia con personaggi straordinari alle prese con problemi comuni a tutte le coppie.

    1. scheda
  • Mulholland Drive

    Hollywood. I due autisti di una Cadillac nera, che viaggia lungo Mulholland Drive, minacciano con una pistola la donna bruna che è sull’auto con loro. Improvvisamente la vettura viene travolta da un’altra auto e l’unica sopravvissuta al terribile incidente è la donna che, però, perde la memoria. Questa, assumendo il nome di Rita, si rifugia impaurita nell’appartamento della bionda Betty, una giovane attrice dall’aria ingenua appena arrivata a Los Angeles.
    Betty comincia ad aiutare Rita a svelare il mistero sulla propria identità. Nel frattempo: un uomo è spaventato a morte dai propri incubi; un regista, Adam Kesher, viene costretto da due uomini e da uno strano cowboy ad affidare il ruolo della protagonista del suo prossimo film ad una misteriosa attrice, Camilla; un killer maldestro semina vittime.

    Durante le loro ricerche, Rita e Betty scoprono il cadavere di Diane. Le due donne, dopo essere diventate amanti, vanno a vedere uno spettacolo teatrale, a seguito del quale entrano in possesso di una scatola blu. Aperta la scatola, i personaggi si scambiano di ruolo: Betty diviene Diane e Rita diviene Camilla. Diane è innamorata di Camilla la quale, però, preferisce il regista Adam. Diane allora paga un killer per uccidere la sua ex amante.
    Dalla scatola blu fuoriescono, miniaturizzati, i due vecchietti che avevano accolto con entusiasmo Betty all’aeroporto di Los Angeles. I due spaventano Diane, e la inducono al suicidio. Si torna al teatro, e lì un attore pronuncia la parola “Silenzio”.

    1. scheda
  • Need for speed
    13 marzo 2014

    Tobey Marshall (Aaron Paul) è un meccanico e pilota automobilistico che, incastrato per un crimine che non ha commesso, è costretto a scontare una pena di due anni. Uscito di prigione, Tobey ha un unico obiettivo: saldare i conti con l'uomo responsabile della sua ingiusta detenzione, l’ex- pilota NASCAR Dino Brewster (Dominic Cooper). Tobey sa bene però che per battere il suo rivale deve sconfiggerlo in una gara all’ultimo respiro, la De Leon, il Mondiale delle corse clandestine. Per arrivare in tempo all'appuntamento, il protagonista dovrà sfidare ogni limite di velocità in un epico viaggio che attraversa gli Stati Uniti. Una corsa che inizia come missione di vendetta, ma che si trasforma in percorso di redenzione. Tra i protagonisti del film, da non dimenticare le auto da corsa: una McLaren P1, tre Koenigsegg Agera, una Saleen S7, una GTA Spano, una Shelby Mustang elaborata, una Lamborghini Sesto Elemento ed una Bugatti Veyron.

    1. trailer
    2. scheda
  • Nella rete del serial killer

    L’agente speciale dell’FBI Jennifer Marsh lavora duramente per mantenere il delicato equilibrio tra la sua vita come madre single e il suo lavoro di funzionario di polizia. Ogni notte, dal suo ufficio di Portland, Oregon, naviga su internet con il suo partner Griffin Dowd per bloccare truffe con le carte di credito o predatori sessuali. Quando ricevono un’informazione su un nuovo, raccapricciante sito, i due iniziano a monitorare killwithme.com per cercare di stabilirne l’autenticità. All’inizio il sito sembra troppo violento per essere vero. L’ideatore ha bloccato un gattino in una trappola per topi e chiede ai visitatori di diffondere la notizia mentre l’animaletto muore davanti alla camera. Una frenetica ricerca su internet rivela una intricata rete di server che rendono il sito virtualmente irrintracciabile, ma anche che il killer sta sfidando gli agenti con indizi che conducono tutti a Portland.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Nowhere Boy
    3 dicembre 2010

    Immaginate l'infanzia di John Lennon... Liverpool 1955: un quindicenne ribelle e intelligente, assetato di vita. Una famiglia in cui abbondano i segreti, con due donne in conflitto rispetto al futuro di questo ragazzo, John Lennon. Mimi, la zia severa che lo ha cresciuto, e Julia, la mamma piena di brio.
    Spinto dal suo desiderio di una famiglia normale, John si rifugia nel nuovo ed eccitante mondo del rock, dove il suo genio immaturo incontra la sua anima gemella nell’adolescente Paul McCartney.
    Ma proprio mentre John sta per iniziare una nuova vita, sua madre muore tragicamente. Il giovane Lennon troverà la forza per andare avanti e la sua voce esploderà nel mondo, dando vita al mito.

    1. scheda
  • Number 23
    23 aprile 2007

    Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari.

    Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).

    1. scheda
  • Operazione Valchiria

    Orgoglioso della divisa che indossa, il colonnello Stauffenberg è un ufficiale leale che ama il suo paese, ma che è stato costretto ad assistere con orrore all’ascesa di Hitler e alla Seconda guerra mondiale. Ha continuato a servire nell’esercito, sempre con la speranza che qualcuno trovasse il modo per fermare Hitler prima che l’Europa e la Germania fossero distrutte. Quando si rende conto che il tempo stringe, Stauffenberg decide di entrare in azione e nel 1942 cerca di persuadere i comandanti del fronte orientale a rovesciare Hitler. Poi, nel 1943, mentre si sta riprendendo dalle ferite subite in combattimento, si unisce a un gruppo di uomini inseriti nei ranghi del potere che cospirano contro il tiranno. La loro strategia prevede di usare lo stesso piano di emergenza di Hitler per consolidare il paese nell’eventualità della sua morte – l’Operazione Valchiria – per assassinare il dittatore e rovesciare il governo nazista.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • P.S. I love you - Non è mai troppo tardi per dirlo

    Holly Kennedy è bella, intelligente e sposata con l’amore della sua vita, un appassionato, divertente e impetuoso irlandese di nome Gerry. Quando la vita del marito viene bruscamente interrotta da una grave malattia, anche l’esistenza di Holly diventa vuota. L’unica persona che sarebbe in grado di aiutarla non è più con lei, perché nessuno conosce Holly meglio di Gerry. Per fortuna, lui ha pianificato tutto in anticipo. Prima di morire, Gerry ha scritto a Holly una serie di lettere che la aiuteranno non solo a superare il suo dolore, ma anche a riscoprire se stessa. Il primo messaggio arriva per il trentesimo compleanno di Holly accompagnato da una torta e, con suo grande shock, da una cassetta registrata da Gerry, che le ordina di uscire e di “festeggiare se stessa”. Nelle settimane e nei mesi seguenti, altre lettere di Gerry vengono consegnate in maniera sorprendente, ognuna delle quali la coinvolgerà in una nuova avventura, ma tutte saranno firmate allo stesso modo: P.S. I Love You.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Pelle d'angelo

    Angèle, una ragazza di campagna, va a lavorare in una città di provincia. Qui Angèle offre la verginità a uno sconosciuto, il giovane Grégoire il cui dolore l’ha appena sconvolta: per lui la notte d’amore è un analgesico, per la fanciulla è il dono del proprio cuore…
    I loro destini si separano, ma in ambedue resterà il segno indelebile di quella notte ed alcune ripetute e casuali coincidenze li porterà a rincontrarsi.
    Vincent Perez dismette i panni dell’attore e si mette a fare il regista, coadiuvato da una ‘madrina’ di eccezione, l’attrice Valeria Bruni Tedeschi che interpreta nel film l’Avvocato.

    1. scheda
  • Professione assassino
    24 agosto 2011

    Arthur Bishop (Jason Statham) è un 'meccanico': un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo mpeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico. La missione si fa più complicata quando Steve (Ben Foster), il figlio di Harry, gli rivela l’intenzione di vendicare da solo la morte del padre, determinato a scoprire quale sia stata la sua vera professione. Bishop ha sempre agito da solo, ma questa volta non può certo voltare le spalle al figlio di Harry. Nonostante sia sempre stato un killer estremamente metodico, decide di portare il ragazzo ll’interno del suo mondo. Nasce così una sorta di rapporto mentore\discepolo, ma mentre sono impegnati a dare la caccia al loro ultimo obiettivo, emergono una serie di complicazioni, per cui coloro che vengono assoldati per risolvere i problemi, diventano loro stessi un problema.

    1. scheda
  • Qualcosa di speciale

    Dopo la morte di sua moglie, il dottor Burke Ryan ha cercato apparentemente di andare avanti ed il risultato dei suoi sforzi è stato scrivere un libro con l’intento di aiutare gli altri ad affrontare e a superare il dolore per un lutto familiare. Il suo esperimento si è trasformato in un best-seller osannato da critica e pubblico anche se, in privato, l’uomo è ancora preda della solitudine e del dolore.
    Poi, durante un soggiorno a Seattle dove è chiamato a tenere un atteso seminario, Burke incontra Eloise Chandler, proprietaria di un negozio di fiori e piante, che gli farà finalmente trovare il coraggio per uscire dal suo isolamento sentimentale e chiedere un appuntamento galante.
    Eloise, però, è stata appena lasciata dal suo compagno ed è ferita e arrabbiata. Riuscirà il ‘dottor motivatore’ ad aiutare se stesso ed Eloise a trovare il modo di ricominciare a credere entrambi nell’amore?

    1. scheda
  • Red Lights
    8 novembre 2012

    Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali affrontano la loro sfida più grande quando iniziano a mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. La dottoressa Margaret Matheson (Sigourney Weaver) e il suo collaboratore, Tom Buckley (Cillian Murphy) sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver (Robert De Niro) riappare dopo un'assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver...

    La scienza e il soprannaturale si scontrano per far leva sulle percezioni del pubblico quando la ricerca della verità degli studiosi porta ad una conclusione sconvolgente.

    1. trailer
    2. scheda
  • Riders
    13 giugno 2003

    Slim, Otis, Frank e Alex - {tre uomini e una donna} - formano un gruppo di giovani abili pattinatori, abilissimi nel rapinare banche e specializzati in “fughe leggendarie”.
    Slim, il cervello del gruppo, progetta l’ultimo ‘leggendario’ colpo, quello che permetterà a tutti di ritirarsi a vita: cinque rapine consecutive in cinque giorni, per un bottino di 20 milioni di dollari.
    Ma questa volta la polizia fa di tutto per acciuffarli, e dei sicari prezzolati, attirati dai soldi, complicano i loro “piani”.

    1. scheda
  • Rogue - Il solitario

    Quando il suo collega viene brutalmente assassinato dall’ignobile killer Rogue, l’agente dell’FBI Jack Crawford giura di trovare l’inafferrabile assassino e di vendicare personalmente la morte del suo amico. Ma Rogue è introvabile, almeno fino a quando non ricompare tre anni dopo, per infiammare una sanguinaria guerra per il territorio tra Chang, il capo della mafia cinese, e Shiro, il boss giapponese della Yakuza. Desideroso di catturare Rogue una volta per tutte, Crawford si getta a capofitto nel conflitto assieme al suo team di specialisti del crimine. Ma la sete di vendetta di Crawford mette in serio pericolo il suo giudizio professionale e in un’escalation di violenza, Crawford finalmente si trova faccia a faccia con il suo nemico: solo allora capirà che nulla riguardo a Rogue o al suo piano è ciò che sembra.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Rosenstrasse
    27 gennaio 2004

    Ruth Weinstein, una signora newyorkese, ha appena sepolto il marito. Nel dolore riflette sulla religione ebraica ortodossa e organizza un lutto di trenta giorni per tutta la famiglia. Inoltre, disapprova il matrimonio della figlia Hannah con il sudamericano Luis. Per capire come mai la madre si comporti così stranamente, Hannah, va alla ricerca di indizi…

    1. scheda
  • Rush
    19 settembre 2013

    La storia del film è incentrata sulla rivalità tra il pilota austriaco Niki Lauda e James Hunt. Un capitolo è riservato al grave incidente occorso a Lauda sul circuito di Nürburgring nell'agosto del 1976, che quasi lo uccide. Solo sei settimane dopo, l'austriaco torna a guidare la sua Ferrari per competere ancora una volta contro Hunt, che, a bordo della McLaren, avrebbe vinto la finale del campionato di Formula 1 per un punto di vantaggio.

    1. trailer
    2. scheda
  • Saw II
    5 gennaio 2006

    Jigsaw è tornato. Il brillante e psicotico ideatore dello sterminio delle sue vittime in “SAW”, è tornato per un’altra partita del suo orribile gioco con la vita o con la morte.
    Quando viene scoperto un cadavere, il cui assassinio riconduce alla mano di Jigsaw, il detective Eric Matthews (Donnie Wahlberg) inizia le indagini e lo cattura facilmente.
    Ma questo non è che un dettaglio nel terribile piano di Jigsaw. Altre otto vittime sono pronte a lottare per la vita ed è ora che Matthews si unisca al gioco…

    1. scheda
  • Saw III
    9 marzo 2007

    Assieme alla sua nuova apprendista Amanda (Shawnee Smith), l’Enigmista, il burattinaio che si cela dietro i giochi crudeli e contorti che hanno terrorizzato un’intera comunità e sconcertato la polizia, è riuscito ancora una volta ad evitare la cattura e a svanire nel nulla.
    Mentre gli agenti locali si danno da fare per trovarlo, la dottoressa Lynn Denlon (Bahar Soomekh) e Jeff (Angus Macfayden) non sanno che stanno per diventare le ultime pedine della sua perversa scacchiera.

    1. scheda
  • Saw IV - Il gioco continua

    Jigsaw e la sua assistente Amanda sono morti. Alla notizia dell’omicidio del detective Kerry, arrivano al distretto di polizia ormai vuoto due agenti dell’FBI esperti in profili criminali, Strahm e Perez. Il loro compito è aiutare il detective Hoffman a scoprire l’ultimo efferato gioco di Jigsaw e rimettere insieme i pezzi del puzzle. Ma il comandante della SWAT, Rigg, l’unico poliziotto del posto che deve ancora sperimentare l’operato di Jigsaw, viene improvvisamente rapito. Coinvolto a forza nel terrificante gioco del pazzo, ha solo 90 minuti per risolvere una diabolica serie di trappole interconnesse…o affrontare le mortali conseguenze. La ricerca di Rigg in tutta la città lascia dietro di sé una scia di cadaveri e il detective Hoffman e l’FBI scoprono una serie di indizi misteriosi che portano alla ex moglie di Jigsaw, Jill. La genesi del demone di Jigsaw è svelata, smascherando così le vere intenzioni del burattinaio e il suo sinistro piano per le vittime passate, presenti e future.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Saw VI
    1 giugno 2010

    L'agente speciale Strahm (Scott Patterson) è morto, mentre il Detective Hoffman (Costas Mandylor) è diventato l’erede dell'Enigmista (Tobin Bell) senza che ci siano rivali in circolazione.
    Tuttavia, quando l’FBI si avvicina troppo a Hoffman, lui è costretto a iniziare il gioco svelando in questo modo il diabolico piano dell'Enigmista.

    1. scheda
  • Saw V - Non crederai ai tuoi occhi

    L'esperto forense Hoffman nasconde un terribile segreto: è l'unico erede dell'Enigmista. Per difenderlo si mette a caccia di coloro che potrebbero rappresentare per lui una minaccia, ma l'agente Strahm sta mettendo insieme i pezzi del puzzle per risolvere il mistero e incastrare il killer.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Scemo & più scemo 2
    3 dicembre 2014

    Vent'anni dopo Lloyd Christmas e Harry Dunne sono scemi come un tempo. Dopo aver scoperto che l'amico Lloyd che credeva ridotto allo stadio vegetativo ha sempre finto, è ora il momento di Harry di fare una rivelazione. Ha assoluto bisogno di un trapianto di rene e nel momento in cui scopre che Fraida Fletcher, dopo una notte trascorsa con lui, è rimasta incinta decide di mettersi alla ricerca della figlia Penny per chiederle la donazione dell'organo. Lloyd decide di accompagnarlo, anche perché ha visto una foto della ragazza e se ne è innamorato.

    1. scheda
  • Sex and the City
    30/05/2008

    Carrie è alla ricerca di una casa in cui andare a vivere con Big, Miranda è stressata dal lavoro e non fa più sesso con Steve, Charlotte cerca di crescere la sua bambina cinese e Samantha fa avanti e indietro da Los Angeles, dove vive con Smith, a New York. Al trentaquattresimo tentativo, Carrie e Big trovano la casa dei loro sogni sulla Quinta Strada, e dopo alcune indecisioni la donna decide di vendere il suo appartamento per collaborare all'acquisto della nuova casa; qualche giorno dopo, a cena, discutendo con Big i due decidono di sposarsi. Carrie rifiuta un anello di diamanti preferendo che lui le costruisca «un armadio gigantesco» nella nuova casa. Il giorno dopo a pranzo Carrie comunica a Charlotte e Miranda la notizia, e nel pomeriggio telefona a Samantha, chiedendole di essere la sua damigella d'onore. Col passare dei giorni, cominciano i preparativi per il matrimonio. Carrie sceglie il vestito, un tailleur bianco trovato in un negozio vintage, ma dopo aver posato per un servizio sulle spose quarantenni della rivista Vogue, decide che indosserà il vestito che le ha regalato Vivienne Westwood. Dopo qualche indecisione, Carrie trova anche il luogo del matrimonio: il piano superiore della Biblioteca di New York. Ma non è che l’inizio...

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Sfida senza regole - Righteous Kill

    Dopo trent’anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk e Rooster non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli, agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez e Riley sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis, loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini. Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo, Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider, con l’aiuto di Jessica, un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro. Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Shaft
    19 luglio 2002

    Una notte accorre in un bar di Manhattan l’ispettore John Shaft, poliziotto nero dai metodi poco ortodossi, dal sex-appeal infallibile e nipote del più celebre detective omonimo. Gli è stata segnalata un’aggressione razzista e difatti, qualche secondo dopo il suo arrivo, la vittima - lo studente di colore Trey Howard - muore per un trauma cranico. La proprietaria del bar Diane Palmieri, unica testimone oculare del dramma, indica a Shaft il colpevole: si tratta di Walter Wade Jr., killer che invoca la legittima difesa e sfida apertamente il poliziotto.
    Shaft arresta Wade, ma il suo avvocato ne ottiene la scarcerazione immediata dietro lauta cauzione. Ora Shaft deve cercare di acciuffare l’assassino prima che questi uccida l’unica testimone del suo ultimo crimine. Il killer, però, ha ingaggiato il capo di una gang di quartiere, Peoples Hernandez, perché trovi la ragazza prima di Shaft.
    Dal romanzo di Ernest Tidyman.

    1. scheda
  • Shall we dance?

    John Clark (RICHARD GERE) è un avvocato di Chicago consapevole che la sua vita è quasi perfetta. Ama la bella moglie (SUSAN SARANDON), ha ottenuto successo nel lavoro e ha due figli meravigliosi. Eppure… la giornata lavorativa segue sempre la stessa routine, il viaggio di andata e ritorno è estenuante e c’è sempre troppo da fare per godersi la famiglia.
    Talvolta John si domanda se è tutto qui, fino a che una sera, mentre sta tornando a casa dal lavoro, scende dal treno e fa una cosa impensabile. Senza dire niente a nessuno, osa realizzare un sogno e si iscrive a un corso di ballo.
    Improvvisamente si ritrova in un mondo completamente nuovo, un mondo di fisicità, musica, solidarietà e passione. Quest’uomo molto serio diventa un abile ballerino, la sua vita, il suo matrimonio si trasformano.

    1. scheda
  • Sicko
    24 agosto 2007

    Una commedia, a tratti tragica a tratti grottesca, su cinquanta milioni di persone senza servizio sanitario nel Paese più ricco del mondo, gli USA, ma anche sui tanti americani che hanno un’assicurazione ma che non riescono egualmente a ottenere delle cure.
    Il film è anche un viaggio in altri Paesi ed altri sistemi sanitari, dalla Francia alla Gran Bretagna, dal Canada a Cuba. Dove il regista Michael Moore arriva nel momento in cui, dopo avere tentato di portare alcuni malati volontari dell’11 settembre a Guantanamo per ricevere almeno le cure dei presunti terroristi, approda all’Avana.

    1. scheda
  • Solo due ore
    31 marzo 2006

    Alle 8 e 02 del mattino, un detective della Polizia di New York con i postumi di una sbornia, Jack Mosley, viene incaricato di scortare un piccolo criminale, Eddie Bunker dalla III Divisione di Polizia al Tribunale in 100 Centre Street, a sedici isolati di distanza, dove Eddie deve comparire davanti al Gran Giurì prima delle 10, per testimoniare in un caso di reato minore.
    A Jack basteranno quindici minuti per lasciarlo in Tribunale e arrivare a casa. Sovrappeso e debilitato, con una gamba dolorante ed un serio problema di alcolismo, questa è l'ultima cosa che Jack vuole fare, ma quella mattina si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    Dirige il regista di “Ladyhawke”.

    1. scheda
  • Source Code

    Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca (e nello specchio) l'identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l'esplosione, che squarcia il convoglio. Ma Colter non è morto, da un monitor un ufficiale donna lo informa che dovrà tornare sul treno per identificare l'attentatore e prevenire un successivo, più micidiale attacco. Ogni volta che farà ritorno sul treno avrà solo 8 minuti a disposizione. Di più non gli è dato sapere, la missione è top-secret, il suo nome: "Source Code".

    1. scheda
  • The Aviator
    28 gennaio 2005

    Storia di Howard Hughes, industriale, produttore, regista, progettista e appassionato di aerei e di belle donne (come Ava Gardner e Katharine Hepburn) il quale, partendo dall’eredità paterna, creò un impero a Hollywood. Vengono narrati gli anni più avventurosi, quelli tra il 1939 e il 1947, prima che le sue paranoie (aveva paura dei germi) lo costringessero ad un isolamento claustrofobico.

    1. scheda
  • The Conspirator
    22 giugno 2011

    In seguito all'assassinio di Abramo Lincoln, sette uomini e una donna vengono arrestati con l’accusa di aver cospirato per uccidere il Presidente, il Vice presidente e il Segretario di Stato. La donna accusata, Mary Surratt (Robin Wright), è la proprietaria della pensione dove John Wilkes Booth (Toby Kebbell) e gli altri si riunivano per pianificare l'assassinio. Sullo sfondo di un’inquieta Washington nel periodo che segue la Guerra Civile, il ventottenne Fredrick Aiken (James McAvoy), valoroso soldato diventato avvocato, accetta, pur controvoglia, di difendere Mary Surratt davanti a un tribunale militare. Durante il processo Aiken si convince sempre più dell'innocenza della sua cliente, ed inizia a pensare che sia stata usata come capro espiatorio al fine di catturare l'unico cospiratore scampato all'arresto, suo figlio John (Johnny Simmons). Mentre tutta la nazione è contro di lei, Mary Surratt è costretta ad affidarsi ad Aiken per scoprire la verità e avere salva la vita.

    1. scheda
  • The Core
    18 aprile 2003

    Incaricati dal Pentagono di investigare se dietro alcuni misteriosi fenomeni si celi una nuova, terribile arma segreta, alcuni scienziati - fra i quali il geofisico Josh Keyes e l’esperto francese Sergente Leveque - scoprono che, in realtà, il nucleo della Terra si sta solidificando, fenomeno che, in prospettiva, causerebbe terribili disastri naturali e la fine della vita.
    Come conseguenza sta collassando il campo elettromagnetico che protegge la Terra dalle radiazioni solari; un problema da risolvere subito per evitare che gli aerei cadano e le telecomunicazioni vadano in tilt. Per questo viene programmata una spedizione di emergenza con lo scopo di inviare una navetta e una bomba all’interno della Terra con la speranza di scongiurare la catastrofe.

    1. scheda
  • The Grudge
    5 gennaio 2005

    Nello straordinario thriller di Sam Raimi e della Ghost House Pictures THE GRUDGE, tratto dal blockbuster giapponese Ju-On:The Grudge, l'aspetto apparentemente normale di una modesta casa di Tokyo cela, nascosto al suo interno, il terrore. La casa è posseduta da una forza malefica terribile che distrugge la vita di chiunque vi penetri. Conosciuta come "The Grudge/Il Rancore", questa maledizione fa morire le sue vittime…

    1. scheda
  • The Grudge 2
    10 novembre 2006

    In The Grudge 2 la contagiosa maledizione assetata di vendetta diventa ancora più pericolosa, attaccando una serie di individui che apparentemente non hanno nessun rapporto tra di loro. Una per una, queste persone vengono contagiate da The Grudge, che rapidamente si sta propagando, partendo dalla casa bruciata di Tokyo e colpendo tutti quelli che incrociano il suo cammino.

    1. scheda
  • The Hunted - La preda

    L.T. Bonham è un agente dell’FBI, insegnante alla Scuola di Guerra, che ha appena ricevuto un incarico delicato: catturare un suo ex allievo, Aaron Hallam, fra i più brillanti del suo corso, che è divenuto ora un pericoloso assassino il cui sport preferito è andare a caccia di uomini.
    I due agenti dovranno scontrarsi nella foresta, in una sfida portata alle estreme conseguenze.
    Onore a una delle più belle sequenze di apertura mai viste al cinema. Dall’acclamato regista de “Il braccio violento della legge” e “L’esorcista”.

    1. scheda
  • The Last Kiss

    Michael è un uomo alla soglia dei trenta che ha avuto dalla vita ciò che desiderava da piccolo: una bella fidanzata che lo ama e con la quale sente di avere un'intesa perfetta.
    L’improvvisa gravidanza della ragazza lo spinge però a riflettere sullo strano momento che sta attraversando: tutto sembra pianificato nei minimi dettagli, famiglia e lavoro, niente più sorprese.
    L'incontro con la giovane universitaria Kim, in occasione del matrimonio di un amico, ripristina il fascino dell'imprevedibilità nella sua esistenza e fa salire in lui la voglia di libertà...

    1. scheda
  • The Messengers
    29 giugno 2007

    La famiglia Solomon ha lasciato la vita caotica di Chicago per l’isolamento di una fattoria nel North Dakota. Qui, nel tranquillo oscillare dei girasoli, la sedicenne Jess si rende ben presto conto di quanto può essere terrorizzante l’isolamento: lei e il fratellino di 3 anni, Ben, iniziano a vedere entità invisibili a tutti gli altri. Quando gli spettri diventano violenti, viene messa in dubbio la sanità mentale di Jess, un ulteriore problema per la tormentata adolescente. Infatti il suo difficile passato si confronta con quello di chi ha vissuto un tempo in quella casa, e questo mette a rischio la sua credibilità nei confronti di coloro che cerca

    1. scheda
  • The Messengers 2
    29 giugno 2007

    Le origini della storia del fattore del North Dakota, John Rollins, della sua famiglia e del misterioso spaventapasseri che si ritrova nel suo terreno. Lo stesso artefice della follia che scatenerà in Rollins reazioni molto pericolose per lui e per i suoi cari...

    1. scheda
  • The Reader – A voce alta

    Germania, dopo la fine della seconda guerra mondiale: l’adolescente Michael Berg si sente male e viene aiutato ad arrivare a casa da Hanna, un’estranea che ha il doppio dei suoi anni. Michael si riprende dalla scarlattina e cerca Hanna per ringraziarla. Così, i due rapidamente rimangono coinvolti in una relazione segreta e appassionata. Michael scopre che Hanna ama sentir leggere e il loro rapporto fisico si trasforma in qualcosa di più profondo. Hanna è entusiasta che Michael le legga L’odissea, Le avventure di Huckleberry Finn e La signora con il cagnolino. Nonostante il loro rapporto, un giorno Hanna scompare misteriosamente, lasciando Michael confuso e addolorato. Otto anni più tardi, mentre Michael è uno studente di legge che osserva i processi per i crimini di guerra nazisti, è sconvolto nel veder tornare Hanna nella sua vita, questa volta come imputata in tribunale. Mentre il passato della donna viene rivelato, Michael scopre un segreto importante che avrà un forte impatto sulle loro vite.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • The Rum Diary - Cronache di una passione

    Tratto dal primo romanzo di Hunter S. Thompson, Diario del desiderio (The Rum Diary) racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp (Johnny Depp). Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell'America negli ultimi anni di Eisenhower, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman (Richard Jenkins).
    Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell'isola e all'abitudine di bere continuamente rum. Incontra Chenault (Amber Heard), una bellissima americana del Connecticut della quale si invaghisce, fidanzata con Sanderson (Aaron Eckhart), ricco uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari. Sanderson è deciso a trasformare l'incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi ed assume Kemp allo scopo di fargli scrivere in favore del suo progetto.
    A quel punto Kemp ha di fronte a sé una scelta: deve decidere se usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d'affari o per attaccarlo.

    1. trailer
    2. scheda
  • The Sentinel
    23 giugno 2006

    Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice.
    Ma il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti: un collega e amico di Pete, Charlie Merriweather, gli parla di un’informazione altamente confidenziale della quale vorrebbe metterlo al corrente. Ma prima che riesca a farlo, Merriweather viene ucciso in quella che viene fatta passare per una raffazzonata rapina.

    1. scheda
  • The Tourist
    17 dicembre 2010

    Frank (Johnny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per lasciare alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato. Il film è scritto dagli sceneggiatori Julian Fellowes (premio Oscar® per “Gosford Park,” “The Young Victoria”), Christopher McQuarrie (Oscar® per “I soliti sospetti”, “Operazione Valchiria”), e Jeffrey Nachmanoff (“The Day After Tomorrow”). Angelina Jolie è stata candidata agli Oscar® per la sua interpretazione nel film di Clint Eastwood “Changeling” ed ha vinto l’Oscar® come Migliore Attrice non Protagonista per il film “Ragazze interrotte”. Il ruolo di Mariane Pearl in “A Mighty Heart- Un Cuore Grande” le è valsa le candidature al Golden Globe ed allo Spirit Award. La Jolie è Ambasciatrice di Buona Volontà per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, carica che ricopre dal 2001. Johnny Depp, tre volte candidato all’Oscar® per l’interpretazione ne “Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna,” “Neverland- Un sogno per la vita” e “Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street”, è stato recentemente il Cappellaio Matto in “Alice in Wonderland". E’ anche protagonista del lungometraggio di prossima uscita della GK Films “The Rum Diary” . Tra i film recenti, “Parnassus: l’uomo che voleva ingannare il diavolo” di Terry Gilliam e “Nemico pubblico -Public Enemies” di Michael Mann nel ruolo del leggendario John Dillinger. Fra gli altri interpreti di THE TOURIST Rufus Sewell e Paul Bettany e fra gli italiani Christian De Sica, Neri Marcoré, Nino Frassica.

    1. trailer
    2. scheda
  • The Tree of Life
    18 maggio 2011

    Dal leggendario regista Terrence Malick, autore di classici del cinema come La Rabbia Giovane, I Giorni del Cielo e La Sottile Linea Rossa, un nuovo attesissimo film, suggestivo nella visione ed emozionante nel racconto. Ambientato negli anni ’50, The Tree of Life è un affascinante romanzo di formazione che esplora le vicende di una famiglia americana, gli O’Brien (Brad Pitt e Jessica Chastain) e del loro figlio maggiore Jack (Sean Penn da adulto) dall’innocenza dell’infanzia alle disillusioni dell’età adulta raccontate attraverso lo sguardo potente, visionario e simbolico di Malick.

    1. trailer
    2. scheda
  • The way back
    6 luglio 2012

    The Way Back è un’epica storia di sopravvivenza, di solidarietà e di inarrestabile spirito umano, diretta dal regista sei volte candidato agli Oscar® Peter Weir.

    Girato tra la Bulgaria, il Marocco e l’India, il film è interpretato da Jim Sturgess (Across the Universe, L’altra donna del Re), Ed Harris (Appaloosa) e Colin Farrell (In Bruges - La coscienza dell’assassino), nel ruolo di alcuni prigionieri di un campo di lavori forzati dell’Unione Sovietica, che, assieme ad altre quattro persone, fuggono dal loro Gulag siberiano e si avventurano in un viaggio insidioso, per migliaia di chilometri, attraverso un territorio ostile.  L’attrice candidata agli Academy Award® Saoirse Ronan (Espiazione, Amabili resti) e Mark Strong (The Young Victoria, Sherlock Holmes) completano il cast di questa pellicola.

    Una notte del 1940, durante una bufera di neve, sette prigionieri scappano da un Gulag sovietico. Sono uomini liberi, ora, ma sono anche quasi certamente uomini morti… la loro fuga ha poche possibilità di riuscita, perché le terre che devono attraversare sono a dir poco spietate.
    Con poco cibo, nessun equipaggiamento a disposizione e senza avere idea della loro posizione, tantomeno della loro meta, questi uomini si avventurano in un viaggio che gli riserverà difficoltà e tragedie inimmaginabili.  Spinti dai soli istinti animali, sopravvivenza e paura, e affidandosi a tratti umani evoluti, compassione e fiducia, vivranno delle esperienze allo stesso tempo profonde e terribili, angoscianti ed estatiche.

    Nel corso della loro vicenda, seguiranno un solo, unico principio: andare avanti, andare avanti, andare avanti …
    Il film, scritto da Weir assieme a Keith Clarke, segna il ritorno alla regia di Peter dopo Master and Commander: Sfida ai confini del mare del 2003. 

    1. trailer
    2. scheda
  • The Wolf of Wall Street
    23 gennaio 2014

    Tratto dal libro autobiografico di Jordan Belfort, il film del premio Oscar Martin Scorsese racconta la storia dell'uomo che fondò una delle prime e più grandi società di brokeraggio nel 1987 e che fu allontanato dalle attività di sicurezza per tutta la vita dal 1994, finendo successivamente in carcere per frode e riciclaggi.

    1. trailer
    2. scheda
  • Triage
    27 novembre 2009

    Mark e David sono dei fotografi esperti in battaglia che riprendono le immagini belliche del Kurdistan. Mark è molto ambizioso e vuole seguire ancora il conflitto per alcuni giorni in cerca dell'inquadratura perfetta, ma David ne ha avuto abbastanza dello sporco, della mancanza di speranze e della violenza, tanto da tornare a casa dalla moglie incinta Diane. Mark viene ferito gravemente, e finisce in un ospedale locale nelle caverne di Harir, dove in precedenza era stato testimone e aveva registrato il dottor Talzani che giocava a fare Dio. Talzani infatti deve combattere contro tutte le probabilità in questo ospedale di collina, decidendo il destino dei suoi pazienti con delle etichette colorate: giallo per offrire loro delle cure e blu per chi invece è destinato a morte sicura. Le cose ora sono cambiate e Mark è diventato un paziente sofferente, che è disperato mentre la sua vita è in bilico, fino a quando non viene sollevato dall'etichetta gialla del dottor Talzani. Quando Mark torna ferito e insanguinato a casa rimane scioccato, ma inizialmente non troppo preoccupato alla scoperta che David non è tornato. La moglie di Mark, Elena, è preoccupata per entrambi. Mark è esausto, disorientato e incapace di tornare alla vecchia vita di Dublino. Inoltre, cammina a stento, zoppicando vistosamente. Osservando le fotografie scattate in Kurdistan, nota una strana figura sullo sfondo. Quando Elena torna nel loro appartamento, lo trova svenuto sul pavimento. In ospedale, i dottori giungono alla conclusione che la sua incapacità di camminare è un problema psicologico e che è necessario l'aiuto di uno psichiatra. Così, Elena non ha altra possibilità se non quella di rivolgersi a suo nonno, che non sente da tempo, Joaquin, responsabile della 'purificazione' dei criminali di guerra dopo la guerra civile spagnola. Joaquin immediatamente incomincia a svelare le radici dei problemi di Mark, rivelando una scioccante verità.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Triplo gioco
    23 maggio 2003

    Bob Montagnet è un americano, giocatore di azzardo e ladro, finito nel sud della Francia, abbandonato dalla fortuna e senza soldi. É anche eroinomane e il suo fornitore è Saïd, un giovane algerino.
    Bob sta giocando in una bisca clandestina gestita da Remi quando, sotto l’effetto della droga, conosce Anne, una ragazza dell’Est europeo che Remi controlla. Bob è conquistato dalla sua bellezza, e in particolare dai suoi occhi portafortuna.
    Quando la polizia fa irruzione nel locale, Bob per motivi misteriosi salva la vita del detective Roger.

    “The Good Thief” titolo originale e rifacimento di un ‘classico’ di Jean-Pierre Melville, “Bob le flambeur”.

    1. scheda
  • Un amore all'improvviso
    2 ottobre 2009

    "Un Amore all’improvviso" ("The Time Traveler’s Wife") è basato sull’omonimo romanzo di successo che racconta una grande storia d’amore che supera i confini del tempo.
    Clare (Rachel McAdams) è da sempre innamorata di Henry (Eric Bana) ed è convinta che loro due siano destinati a stare insieme, anche se non può mai prevedere, né impedire, alcuni inevitabili momenti di separazione. Henry è infatti un "viaggiatore nel tempo": un individuo afflitto da una rara anomalia genetica che gli fa vivere un’esistenza su una linea del tempo in continuo movimento e che lo trascina, suo malgrado, avanti e indietro nelle stagioni della vita.
    E nonostante i viaggi di Henry lo costringano a ripetute assenze senza nessun preavviso, Claire cerca disperatamente di costruire un’esistenza con il suo unico, vero, grande amore.

    1. scheda
  • Unico testimone

    Danny è un ragazzo di undici anni. Da quando i suoi genitori Frank e Susan Morrison hanno divorziato si comporta in modo strano e vive in un mondo fatto di bugie, ma Frank e Susan gli vogliono molto bene e cercano in ogni modo di aiutarlo e comprenderlo. Quando Susan incontra Rick Barnes (un filantropo benestante da poco giunto in città) e decide di sposarlo, Frank Morrison si ingelosisce ma ammette che potrebbe essere una cosa buona per suo figlio, che così avrebbe l’opportunità di vivere in una famiglia normale con due genitori accanto.
    Le cose si complicano quando Danny Morrison racconta strane storie che riguardano Barnes al padre che, visti i trascorsi del figlio, stenta a credergli. Quando il ragazzo gli parla di un omicidio, Frank decide di indagare per scoprire la verità.

    1. scheda
  • Venere in pelliccia
    14 novembre 2013

    In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata. Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione…

    1. trailer
    2. scheda
  • Viaggio al centro della Terra 3D

    Durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziato Trevor Anderson, suo nipote Sean e la loro affascinante guida locale Hannah si ritrovano inaspettatamente intrappolati in una caverna, in cui l’unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della terra. Viaggiando attraverso dei mondi mai visti, il terzetto si ritrova a fronteggiare delle creature inimmaginabili e irreali, tra cui delle piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato. E, visto che l’attività vulcanica intorno a loro aumenta senza sosta, i tre esploratori capiscono rapidamente che devono trovare il modo di tornare sulla superficie terrestre prima che sia troppo tardi.

    1. trailer
    2. foto
    3. scheda
  • Wasabi
    6 settembre 2002

    L’ispettore di polizia Hubert Fiorentini è un duro dal cuore tenero. Dopo avere pestato il figlio del Prefetto, su suggerimento del suo diretto superiore, accetta a malincuore di occuparsi per qualche tempo della sua vita privata a lungo trascurata.
    Ed è proprio durante questo periodo di relax che l’ispettore riceve una strana telefonata dal Giappone. Nikô, la donna della sua vita scomparsa tanti anni prima, è morta in circostanze misteriose.
    Nikô ha lasciato una traccia profonda nel cuore di Hubert, ma anche la donna non l’ha dimenticato al punto di nominarlo suo esecutore testamentario.
    Ma quello che Fiorentini si appresta a trovare in Estremo Oriente non è un testamento, ma una vera e propria bomba.

    Lui è Jean Reno, lei la futura rivelazione di quel grande capolavoro che sarà “Departures”, il super incensato Premio Oscar di Yojiro Takita.

    1. scheda
  • Windtalkers
    28 giugno 2002

    Durante la Seconda Guerra Mondiale, l’esercito statunitense decide di usare il linguaggio degli indiani Navajos per codificare i messaggi segreti così da impedirne la decodifica da parte dei giapponesi.
    L’esercito giapponese a sua volta decide di catturare dei soldati Navajos per usarli come traduttori. Gli americani, venuti a conoscenza del fatto, assegnano ai Navajos dei marines come guardie del corpo, con l’ordine di ucciderli in caso di pericolo.
    Il film narra l’amicizia tra il soldato navajo Ben Yazzie e il Sergente dei marines Joe Enders, che dovrà mettercela tutta per non far cadere il suo amico nelle mani dell’esercito del Sol Levante evitando però la soluzione estrema.

    1. scheda
  • Winx Club - Il segreto del regno perduto

    Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il Male Assoluto. Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza: Bloom, la fata della Fiamma del Drago. Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della Dimensione Oscura e combattere il Male Assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini.

    1. scheda
  • Yamakasi - I nuovi samurai

    Gli Yamakasi sono un gruppo di sette giovani uniti dal comune interesse per un nuovo tipo di sport: spostarsi da un quartiere all’altro della città come se avessero lo skateboard, ma senza il prezioso strumento. I giovani - ognuno dei quali ha una propria specialità - non camminano, corrono; non salgono i gradini, vi saltano sopra; per salire su un grattacielo non usano l’ascensore, si arrampicano dall’esterno. E, soprattutto, amano sfidare la polizia...

    1. scheda
 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet