01.08.2013

In visione gratuita su Rai Cinema Channel

WEB MOVIES

Dal 31 gennaio 2013 Rai Cinema Channel offre agli utenti la possibilità di vedere in streaming free ogni mese un nuovo film della serie dei Web Movies, film inediti prodotti per la visione attraverso il web.

Si tratta della prima linea editoriale di cinema di genere, progettata e realizzata da Rai Cinema, destinata alla rete internet e finalizzata ad aprire nuovi canali di distribuzione alternativi alla sala tradizionale.

Il Progetto di Rai Cinema nasce nel 2010 e si pone come obiettivo quello di coinvolgere giovani produzioni e autori italiani, che guardano ai generi thriller, gialli psicologici e fantasy, per la realizzazione di film a basso costo destinati al web.

Nel corso di questi due anni, la sfida è stata raccolta da tantissimi registi e ben dieci di loro, molti sotto i 30 anni, sono stati selezionati e hanno realizzato i loro film.

Il primo film proposto è "Fairytale", horror diretto da Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema.

Questi i 10 web movies che verranno proposti, uno al mese, agli utenti di Rai Cinema Channel:

- “Fairytale” di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia - GUARDA IL TRAILER
- “True Love” di Enrico Clerico Nasino - GUARDA IL FILM
- “Circuito chiuso” di Giorgio Amato - GUARDA IL FILM
- “Andarevia” di Claudio Di Biagio - GUARDA IL FILM
- “Aquadro” di Stefano Lodovichi - GUARDA LA CLIP
- “Happy Days Motel” di Francesca Staasch - GUARDA IL FILM
- “The President's Staff” di Massimo Morini - GUARDA IL FILM

- “L’ultimo weekend” di Domenico Raimondi
- “La voce dei cani” di Cosimo Alemà

- “Neverlake” di Riccardo Paoletti



PROSSIME INIZIATIVE

Non solo Web Movies. Oltre ai film inediti per la rete, Rai Cinema Channel offrirà presto nuove proposte di visione, riguardanti sia il meglio di documentari cinematografici che film italiani difficilmente accessibili con altre modalità. Seguiteci, vi terremo informati. Buon divertimento a tutti.
[an error occurred while processing this directive]