News / Rai Cinema News Rai Cinema News

17.09.2012

Entusiasmo per i film di Rai Cinema a Toronto

Si è appena concluso il Toronto International Film Festival, ritenuto l’appuntamento più importante per l’internazionalizzazione del cinema d’autore.

I film di Rai Cinema, iniziano a fare il giro del mondo, ed a Toronto sono stati tutti accolti con forte interesse sia dall’industria ché dal pubblico.

"E' stato il Figlio" di Daniele Ciprì, oltre all’imminente uscita francese, è stato comprato in Australia ed Ungheria, mentre sono ancora aperte le trattative per Brasile, Messico, Argentina, Inghilterra, Stati Uniti e Canada.

Vera rivelazione di Venezia e Toronto, amato da pubblico, critica e addetti ai lavori,  "L'Intervallo" di Leonardo Di Costanzo, che ha registrato  interesse anche da parte dei distributori francesi, giapponesi, inglesi e americani.
 
Un vero trionfo per "Reality" di Matteo Garrone che ha iniziato qui il suo viaggio nordamericano. E’ stato accolto con uno straordinario consenso, sia dalla stampa ché dal pubblico e venduto già in più di 15 paesi, confermando all'autore italiano la popolarità già conquistata con "Gomorra".

"Bella Addormentata" di Marco Bellocchio, per il quale ci sono trattative in corso per la distribuzione negli Stati Uniti e in Canada, ha già conquistato distributori per l’America Latina, il Portogallo e la Grecia e uscirà nella sale francesi in autunno. Il film è stato accolto in sala con applausi e consensi straordinari.
 
Ultime News
 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet