News / Rai Cinema News Rai Cinema News

15.10.2010

Accordo tra RaiCinema e Disney

Il  5 Ottobre 2010 Rai Cinema e The Walt Disney Company Italia hanno annunciato di aver perfezionato un importante accordo pluriennale di contenuti televisivi a disposizione delle reti Rai.

L'accordo riguarda l'acquisto di un'ampia selezione di film campioni di incasso insieme a capolavori animati firmati Disney-Pixar, classici storici dell’animazione  Disney e serie televisive ABC Studios ormai di culto per il pubblico internazionale.

Gli spettatori RAI potranno così vedere titoli di grande successo come Alice in Wonderland di Tim Burton, Disney A Christmas Carol di Robert Zemeckis, Ricatto d’amore, L’apprendista stregone, Prince of Persia – Le sabbie del tempo ed Earth -La nostra Terra.

Inclusi nell’accordo sono anche film d’animazione a marchio Disney-Pixar come Ratatouille, Wall-E, Up e Toy Story 3 e, per la prima volta in Free Tv, insieme, tre capolavori assoluti del genere: Biancaneve, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco.

Inoltre Rai Cinema potrà contare sulle nuove stagioni di Criminal Minds, Desperate Housewives e Brothers and Sisters e sulle nuove serie ABC Studios Body of Proof, Criminal Minds: Suspect Behavior e Detroit 1-8-7.


Paolo Del Brocco Amministratore Delegato Rai Cinema - afferma: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso un accordo strategico che rafforza il rapporto tra due brand storici come Rai e Disney. Un accordo che rimarca la presenza della nostra Società sui mercati internazionali anche in un contesto molto difficile come quello di oggi, e che assicura ai palinsesti Rai un prodotto di assoluta qualità e di grande varietà”.


Cecilia Tosting - Senior Vice President e Country Manager  The Walt Disney Company Italia - ha dichiarato “Siamo contenti di questo accordo dal grande valore strategico che conferma la parternship con Rai Cinema e  assicura ulteriore successo ai nostri prodotti sui canali Rai.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Nel  marzo 2010 il film di Tim Burton Alice In Wonderland ha ottenuto un enorme successo presso  il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi, il miglior week end opening per la Disney e, con oltre 30 milioni di Euro al box office, si è affermato quale il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Il 24 maggio The Walt Disney Company Italia, grazie all’accordo con i broadcaster locali, ha offerto ai fan italiani di Lost la possibilità di seguire in contemporanea con la costa pacifica americana il doppio episodio finale della produzione culto firmata ABC Studios:  la prima volta italiana per una serie TV americana.

Uscito nelle sale il 7 luglio,  il film d’animazione Disney.Pixar Toy Story 3 – La Grande Fuga ha rappresentato il film evento dell’Estate 2010, ottenendo un ottimo riscontro presso il  pubblico italiano e realizzando la migliore apertura e il miglior incasso nei giorni feriali per un film Disney.Pixar. Tale successo estivo è espressione di una campagna di potenziamento del mercato cinematografico che Disney porta avanti da anni nel nostro Paese e che ha letteramente rivoluzionato le abitudini del pubblico italiano durante il periodo delle vacanze. 

Cosi come aveva fatto in primavera Alice in Wonderland, a fine agosto anche Toy Story 3 ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney nell’arco di pochi mesi.
Il 28 luglio, presso l’ Orio Center di Bergamo, Disney  ha inaugurato il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti.

Il 29 settembre Disney Italia ha lanciato D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni) nato a Mllano e dedicato alle preadolescenti di tutto il mondo. Il magazine, diretto da Veronica Di Lisio, verrà esportato in 30 paesi.

 
Ultime News
 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet