News / Rai Cinema News Rai Cinema News

21.11.2012

"Io sono li" vincitore al N.I.C.E.

Si è concluso con la vittoria di “Io sono li” di Andrea Segre la 22° edizione del festival di cinema italiano N.I.C.E. USA 2012, diretto da Viviana del Bianco e Grazia Santini e organizzato a San Francisco al Landmark’s Embarcadero Center Cinema (11-18 novembre) in collaborazione con la San Francisco Film Society.

Rod Armstrong (San Francisco Film Society) e i direttori N.I.C.E. hanno consegnato il “Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2012” assegnato dal pubblico americano al regista durante la cerimonia di chiusura.

Il premio “Premio Speciale Susan Batson” come miglior attrice professionista va a Valeria Golino per il film “La kriptonite nella borsa”, di Ivan Cotroneo,

“Essere diretta da Ivan (Cotroneo) che era alla sua prima regia è stato molto facile. E' stato bravo. Il ruolo della mamma di Beppino mi ha coinvolta personalmente e sentimentalmente!” - ha dichiarato l'attrice. “Sono molto emozionata di ritornare, grazie a N.I.C.E., in un paese in cui ho vissuto a lungo e che mi ha dato fama internazionale. Felice di essere di fronte ad un pubblico americano così caloroso e per la prima volta con una “retrospettiva”, seppur ridotta, dedicata a me e che rappresenta un po' la mia vita”.

 

 
Ultime News
 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet