03.12.2012

"Noi non siamo come James Bond" premiato a Torino 30

"Noi non siamo come James Bond" di Mario Balsamo, realizzato in collaborazione con Rai Cinema, ha vinto il Premio speciale della Giuria ex-aequo con "Pavilion" di Tim Sutton alla 30° edizione del Torino Film Festival.

"Noi non siamo come James Bond" racconta la storia di due amici e di un viaggio che è rimasto indelebile nei loro ricordi: natura, gioventù, il mito di James Bond. Ora, dopo molti anni e una malattia che entrambi si sono lasciati alle spalle, è giunto il momento di fare i conti con il presente: quindi, telefonano a Sean Connery. Con ironia e senza compiacimento, un film che è un romanzo autobiografico, un gesto rabbioso di rivolta, una pubblica confessione.

La giuria di Torino 30, presieduta da Paolo Sorrentino, ha premiato "Shell" di Scott Graham come Miglior Film. Il Premio per la Miglior Attrice è andato a Aylin Tezel, per il film "Am Himmel Der Tag / Breaking Horizons" di Pola Beck. Il Premio per il Miglior Attore è stato assegnato a Huntun Batu, per il film "Tabun Mahabuda/The First Aggregate" di Emyr ap Richard, Darhad Erdenibulag.

 
Ultime News
 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet