News / Rai Cinema News Rai Cinema News

16.09.2011

I film di Rai Cinema in Superanteprima con Panorama

Rai Cinema e Mondadori hanno concluso un nuovo accordo che prevede l’uscita in edicola, in Superanteprima con Panorama, di 4 dei migliori film italiani ed internazionali  usciti al cinema nel 2011.

Il primo film, con uscita il 15 settembre 2011 in contemporanea con la disponibilità ad opera di 01 Distribution dei Dvd e Blu-ray nei migliori negozi, è stato Boris il film di Giacomo Ciarrapico, ispirato all’omonima ed esilarante serie televisiva di Sky, che ha avuto uno straordinario successo di pubblico. Il film è stato prodotto da Wildside in collaborazione con Rai Cinema.

A seguire uscirà, sempre in contemporanea con i migliori negozi ad opera di 01 Distribution in Dvd e Blu-ray, il 29 settembre 2011 Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno. Il film, realizzato da IIF con il contributo di Rai Cinema, vanta un cast d’eccezione, con Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo. E’ stato uno dei massimi successi al box office della stagione cinematografica appena terminata.

Il 26 ottobre ci sarà la Superanteprima di Source Code, visionario thriller d’azione, girato con grande maestria da Duncan Jones, giovane cineasta figlio del celebre cantante David Bowie, in contemporanea con la distribuzione nei migliori punti vendita di Dvd e Blu-ray di 01 Distribution.

Tra le grandi proposte internazionali in anteprima ci sarà, infine, il capolavoro di Terrence Malick The Tree of life, premiato con la Palma d’Oro come Miglior Film della 64a edizione del Festival di Cannes, con uno straordinario Brad Pitt e un pluripremiato Sean Penn. L’uscita è prevista il 10 novembre 2011.

 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet