Rai Cinema News

13.03.2012

Grande successo del film di Roberto Faenza al Miami Festival

Il film di Roberto Faenza Un giorno questo dolore ti sarà utile, presentato alla 29a edizione del Miami International Film Festival ha riscosso un notevole successo, al punto da dover essere replicato in chiusura del Festival a grande richiesta del pubblico.

Presentato giovedì 8 marzo in una serata di gala alla 29a edizione del Miami International Film Festival, importante rassegna americana del cinema indipendente, il film di Roberto Faenza Un giorno questo dolore ti sarà utile ha riscosso un notevole successo, al punto da dover essere replicato in chiusura del Festival a grande richiesta del pubblico, che lo ha votato con il massimo del punteggio.

Il Miami Herald definisce il film “una divertente istantanea del passaggio dall’adolescenza all’età matura, supportato da un cast azzeccatissimo”. TrustMovies, il sito di cinema newyorkese, scrive che il film è “funny, ammaliante, bizzarro e realistico al tempo stesso”. Per il Miami New Times Un giorno questo dolore ti sarà utile “è tra i 3 migliori film del Festival” tra i 100 film presentati, provenienti da 35 paesi.

L’uscita del film in America è prevista per la fine dell’estate.
 
Copyright 2011 Rai Cinema - Realizzato da RaiNet